E Banksy trasforma il clochard in Babbo Natale

Nei 20 minuti in cui abbiamo filmato Ryan su questa panchina, i passanti gli hanno offerto una bevanda calda, due barrette di cioccolato e un accendino - senza che lui chiedesse mai niente»

Il famoso street artist inglese, dall’identità sconosciuta, ha postato e commentato il proprio video girato a Birmingham - Bansky/ Instagram /Corriere Tv. Questo il testo scritto da Banksy su Instagram per accompagnare il suo video: «Dio benedica Birmingham. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

Accanto ad una panchina frequentata dai clochard a Birmingham, infatti, Banksy ha disegnato su un muro delle renne che volano in cielo. #Banksy has installed a piece of art in #Birmingham to highlight the growing homelessness problem in the UK. (Il Mattino)

Strepitoso Banksy, visionario, geniale, poetico… Fioccano nelle ultime ore articoli dai titoli di questo tenore, sui giornali e sui social. Al mattino del primo giorno dell’anno nuovo, i primi passanti scoprirono il corpicino senza vita della bambina. (Aleteia IT)

Con Babbo Natale che è un senzatetto. Il senzatetto un Babbo Natale inconsapevole. (Bigodino.it)

Nella notte tra il 10 e l’11 dicembre qualcuno ha deciso di aggiungere all’opera di Banksy due nasi rossi. Nell’opera di Banksy quindi è Ryan che diventa Babbo Natale, mentre le sue sacche assomigliano ai pacchetti di regali portati dalla slitta. (Open)

Aveva davanti a sé Babbo Natale e non l'ha riconosciuto. È lui il vero Babbo Natale? (Avvenire)

A immortalare la scena c’è l’occhio di Banksy, che ha deciso di omaggiare per la prima volta la città di Birmingham con un suo murale, raffigurante due renne. Banksy su Instagram: "Dio protegga Birmingham". (Fanpage.it)