Prezzo della benzina mai così alto dal 2013: quanto aumentano i costi per i cittadini

Fanpage.it ECONOMIA

A cura di Ida Artiaco. Vola il caro-benzina in Italia, che tocca livelli record che non si registravano dal settembre del 2013.

Secondo alcune stime del Codacons, fare un pieno oggi costa di media ben 15 euro in più rispetto all’anno scorso.

Il prezzo sale a 1,778 euro: il pieno costa 15 euro in più del 2021, ma i rincari per i cittadini non finiscono qui.

Il che si tradurrebbe in un aumento dei costi della logistica che porterebbe a sua volta a una crescita fino al 35% sui costi per frutta e verdura

Prezzo della benzina mai così alto dal 2013: quanto aumentano i costi per i cittadini Il caro-benzina tocca livelli record che non si registravano dal settembre del 2013. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Lo rivela la rilevazione settimanale del ministero della Transizione ecologica Quello del gasolio è cresciuto di 2,69 centesimi (da 1,620 a 1,647). (Blunote)

Benzina alle stelle, il prezzo attuale. L’Unione Nazionale Consumatori ha stimato che per un pieno di 50 litri il costo, in una sola settimana, è aumentato di 1 euro e 22 centesimi per la benzina e di 1 euro e 35 centesimi per il gasolio. (Consumatore.com)

Nuova stangata sulla benzina e il carburante che in una settimana è arrivata a costa 1 euro in più. Secondo le associazioni dei consumatori, un pieno di benzina costa 15 euro in più rispetto ad un anno fa. (Investire Oggi)

Ecco come difendersi. Questi prezzi sono terribili per le famiglie italiane che corrono ai ripari in vario modo. La stangata dell’inflazione continua a stremare le famiglie italiane che non ce la fanno più. (iLoveTrading)

Il balzo del prezzo alla pompa, equivale su base annua, “a una stangata pari a 363 euro per la benzina e a 361 euro per il gasolio” sottolinea l’Unc. Quello del gasolio è cresciuto di 2,69 centesimi (da 1,620 a 1,647). (Salernonotizie.it)

Il costo del gasolio è invece salito di 2,69 centesimi (da 1,620 a 1,647). Pieno per l'auto più caro in una settimana: per un serbatoio da 50 litri si paga 1,22 euro in più per la benzina e 1,35 euro in più per il gasolio. (L'Unione Sarda.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr