"Chiudere oggi per aprire a fine marzo": il nuovo decreto oggi sugli spostamenti tra regioni e il primo Dpcm del governo Draghi

Chiudere oggi per aprire a fine marzo: il nuovo decreto oggi sugli spostamenti tra regioni e il primo Dpcm del governo Draghi
Today.it SALUTE

Nel decreto potrebbero trovare spazio anche maggiori restrizioni per le zone rosse locali nei comuni focolaio e nelle zone limitrofe.

"Una soluzione necessaria - scrivono le Regioni - perché alcune attività risultano totalmente chiuse da diversi mesi e il prolungarsi di questa situazione risulterebbe esiziale"

Il nuovo decreto oggi sugli spostamenti tra regioni e il primo Dpcm del governo Draghi. (Today.it)

Su altri media

Visite in casa, le nuove regole. Rispetto alle regole stabilite dal Governo Conte, il premier Mario Draghi, in accordo con il ministro della Salute Roberto Speranza ha stabilito che “Fino al 27 marzo 2021, nelle zone rosse, non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute”. (DiLei)

Per questo non è escluso che con il prossimo dpcm possano aumentare le restrizioni e deludere le speranze di chi chiedeva un allentamento. Una delle novità è rappresentata dai lockdown provinciali: un modo per evitare di chiudere l’intera regione. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Governo istituzionale, governo dei migliori, governo di emergenza, gabinetto di guerra, di salvezza nazionale, governo dei due Presidenti (‘’ come la Chiesa dei due Papi’’), governo di responsabilità nazionale, governo di scopo, governo tecnico-politico, governo dei partiti, governo del ‘’tutti insieme appassionatamente’’, governo ammucchiata, la foglia di fico di un governo dei peggiori, governo di tutti e di nessuno, ‘’l’autobiografia di una Nazione in declino’’, convivenza tra carissimi nemici (?). (primapaginanews.it)

Pensione: con il governo Draghi posso dormire sonni tranquilli?

Per il 71% degli italiani, inoltre, il fatto che il governo Draghi sia sostenuto da partiti così diversi è una dimostrazione del loro senso di responsabilità. A nutrire più fiducia sono soprattutto l’elettorato PD (87%) e quello di Forza Italia+Lega (82%), mentre solo il 38% degli elettori M5S ha fiducia nel nuovo governo. (AgoraVox Italia)

Un Governo capeggiato da un uomo stimato e stimabile ma a… - Agenzia_Ansa : Approvato il nuovo Decreto, spostamenti tra Regioni vietati fino al 27 marzo (Zazoom Blog)

Una delle scadenza cui il nuovo governo dovrà prendere atto è proprio quella della quota 100 il prossimo 31 dicembre. Una delle poche certezze che attualmente il premier Draghi ha dato è che la quota 100 non sarà prorogata oltre la sua scadenza (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr