MONDIALI 2022 - Argentina-Australia 2-1: decidono Messi e Alvarez, Albiceleste ai quarti dove c'è l'Olanda

Eurosport IT SPORT

Lionel Messi e lo è stata. La Pulce Albiceleste. Doveva essere la notte die lo è stata. La Pulce festeggia la partita n° 1000 in carriera con il primo gol nella fase a eliminazione diretta di un mondiale e porta per mano l'Argentina verso i quarti di finale dove ad attederla c'è l'Olanda . Sarà una partita dal gusto vintage, che sa un po' di anni '70 (fu la finale del mondiale del 1978 proprio in Argentina) e strizza l'occhio ai '90, con il quarto di finale a France 98 memorabile per una perla di Dennis Bergkamp (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Il gol infonde grande serenità nella squadra di Scaloni, che ora gioca più tranquilla e sciolta, gettandosi in avanti senza paura di subire. Il match fra Argentina e Australia si conclude con il punteggio di 2-1, e vede i sudamericani accedere alla fase successiva del torneo (Calcio In Pillole)

Alle ore 16 c'è Olanda-Stati Uniti, mentre alle 20 è la volta di Argentina-Australia, entrambe le partite si potranno seguire in diretta su Rai 1. (Sport Fanpage)

Di Goodwin, invece, il gol degli australiani, anche se la deviazione di Fernandez è stata determinante. E' terminata da pochi minuti la sfida tra Argentina-Australia, gara valida per gli ottavi di finale del Mondiale in Qatar. (Pianeta Milan)

Argentina batte Australia 2-1: decidono le reti di Messi e Alvarez. Nel finale a segno Goodwin. (Tutto Napoli)

Olanda e Argentina si affronteranno venerdì 9 dicembre alle 20 ai quarti di finale del Mondiale in Qatar. Oggi hanno battuto rispettivamente gli Usa per 3-1 e l'Australia per 2-1. La squadra di Van Gaal si è imposta con i gol di Depay, Blind e Dumfries. (Udinese Blog)

Dopo l’Olanda, anche l’Albiceleste passa il turno con il 2-1 all’Australia grazie alle reti di Messi e Alvarez, poi nel finale gli assalti australiani che accorciano: Kuol spreca l’occasionassima del pari al 97’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)