Eni, utili di 270 milioni. Progetto Ipo per Gas e Luce e renewables

Corriere della Sera ECONOMIA

Al centro i temi della manutenzione e degli organici dello stabilimento, nel quale sono state annunciate le chiusure dell’impianto di cracking e di produzione aromatici

Migliorano i conti di Eni, che nel primo trimestre registra un utile netto adjusted di 270 milioni di euro, pari a quasi cinque volte quello del primo trimestre 2020.

«In un primo trimestre ancora fortemente caratterizzato dagli effetti dei lockdown Eni ha evidenziato una robusta ripresa dei risultati, in particolare nel settore E&P e nella chimica. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Con i conti del trimestre è arrivato anche l’annuncio di un progetto strategico per il nuovo veicolo societario che nascerà dall’unione delle attività di retail e di energia rinnovabili, Eni Gas e Luce & Renewables. (Milano Finanza)

I prezzi di realizzo Eni non recepiscono completamente tale miglioramento a causa dell’apprezzamento di circa il 10% del cambio euro/dollaro. Il buy-back sarà attivato a partire da un Brent di riferimento di 56 dollari al barile. (Finanzaonline.com)

E la valutazione totale della società sarebbe di circa 10 miliardi. Tale capacità sarà offerta alla crescente base clienti, di oltre 11 milioni entro quella data, con un ebitda previsto in crescita, dagli attuali 600 milioni a oltre 1 miliardo. (ilGiornale.it)

"In un primo trimestre ancora fortemente caratterizzato dagli effetti dei lockdown Eni ha evidenziato una robusta ripresa dei risultati, in particolare nel settore E&P e nella chimica. Prosegue la crescita del nostro business retail G&P (+19% l’EBIT rispetto al 2020), grazie alla espansione dei clienti power e dei servizi extra-commodity. (Teleborsa)

Si consolida inoltre la crescita dell'utile netto, pari a 270 milioni, quasi quintuplicato rispetto allo stesso trimestre 2020. L’indebitamento, ante Ifrs16 (leasing), è di 12,2 miliardi in aumento di 671 milioni rispetto al dato registrato a fine 2020 (11,5 miliardi). (Il Sole 24 ORE)

el primo trimestre dell'anno Eni ha conseguito un utile netto adjusted pari a 270 milioni di euro, quasi cinque volte quello conseguito nel primo trimestre 2020. Lo ha affermato l'ad di Eni Claudio Descalzi commentando i risultati del primo trimestre 21. (AGI - Agenzia Italia)