Eni, Descalzi: "Robusta ripresa, guardiamo con ottimismo ai prossimi mesi"

Adnkronos ECONOMIA

Eni chiude il primo trimestre con un utile netto adjusted di 270 milioni, pari a quasi cinque volte quello conseguito nel primo trimestre 2020, riporta Eni in una nota.

“In un primo trimestre ancora fortemente caratterizzato dagli effetti dei lockdown Eni ha evidenziato una robusta ripresa dei risultati, in particolare nel settore E&P e nella chimica".

Si consolida inoltre la crescita dell’utile netto, pari a 270 milioni, quasi quintuplicato rispetto allo stesso trimestre 2020

Nelle tabelle dei principali dati finanziari risulta pari a 856 milioni dalla perdita di 2,929 miliardi conseguita nel primo trimestre 2020 e fortemente impattata dalla pandemia. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Al prezzo corrente del Brent di 60 dollari al barile, Eni prevede un cash flow operativo ante working capital superiore a 9 miliardi di euro. A oggi Eni conta circa 10 milioni di clienti. (Milano Finanza)

L'ante IFRS 16 di 12,2 miliardi è in lieve aumento per operazioni di M&A ed effetto cambio. "In un primo trimestre ancora fortemente caratterizzato dagli effetti dei lockdown Eni ha evidenziato una robusta ripresa dei risultati, in particolare nel settore E&P e nella chimica. (Teleborsa)

el primo trimestre dell'anno Eni ha conseguito un utile netto adjusted pari a 270 milioni di euro, quasi cinque volte quello conseguito nel primo trimestre 2020. Si consolida inoltre la crescita dell’utile netto, pari a 270 milioni di euro, quasi quintuplicato rispetto allo stesso trimestre 2020 (AGI - Agenzia Italia)

Tale capacità sarà offerta alla crescente base clienti, di oltre 11 milioni entro quella data, con un ebitda previsto in crescita, dagli attuali 600 milioni a oltre 1 miliardo. Eni porta in Borsa il business verde dedicato ai clienti gas e luce. (ilGiornale.it)

L’indebitamento, ante Ifrs16 (leasing), è di 12,2 miliardi in aumento di 671 milioni rispetto al dato registrato a fine 2020 (11,5 miliardi). Il flusso di cassa operativo ante capitale circolante al costo di rimpiazzo è pari a 1,96 miliardi a fronte di capex netti pari a 1,4 miliardi (-27% dal primo trimestre 2020). (Il Sole 24 ORE)

Il buy-back sarà attivato a partire da un Brent di riferimento di 56 dollari al barile. Intanto a Piazza Affari il titolo Eni non è riuscito a imboccare la strada rialzista ma si muove in calo dell’1% circa a 10,09 euro. (Finanzaonline.com)