Auto elettriche: le emissioni sono sempre inferiori a quelle di un'auto a benzina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

Le discussioni sulle auto elettriche non mancano di certo.

( Qui la guida su come ricaricare un'auto elettrica ). LA RICERCA. Secondo quanto emerge da questa ricerca, guidare un'auto elettrica è la scelta migliore in termini di emissioni nel 95% del mondo.

Per i ricercatori la soluzione è molto chiara e cioè che per ridurre le emissioni di CO2 nell'aria bisognerà puntare sulle auto elettriche.

Secondo qualcuno, dunque, alla fine le auto elettriche non sarebbero così ecologiche. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Servirà quindi sempre più energia a bordo per garantire una reale mobilità a zero emissioni? La capacità delle batterie delle auto elettriche, invece, tenderà a migliorare nel prossimo decennio fino a stabilizzarsi ad un livello di 150 kwh/veicolo in Nord America, 100 kWh/veicolo in Europa, 50 kWh/veicolo per le altre regioni. (Il Sole 24 ORE)

Un sogno che è diventato realtà a Londra dove un'intera strada è stata convertita per offrire un servizio di ricarica per le auto elettriche. Uno dei problemi delle auto elettriche riguarda la rete di ricarica ancora non così capillare da convincere le persone a fare il grande salto. (HDmotori)

LEGGI ANCHE Auto elettrica: col rimorchio più autonomia. Ricarica auto elettriche — Questa tecnologia è stata implementata a Westminster, il borgo di Londra dove ci sono i palazzi del potere economico e politico del Regno Unito. (La Gazzetta dello Sport)

Auto elettriche: possono realmente incendiarsi o magari esplodere come crede il pubblico? Al giorno d’oggi è sicuro che i trasporti sono stati rivoluzionari dai veicoli elettrici, e le auto elettriche stanno prendendo sempre più piede soprattutto tra i normali cittadini. (Tecnoandroid)

Seat El-Born. Tra le auto elettriche più attese per il 2020 c’è Seat el-Born, la prima vettura 100% elettrica del marchio basata sulla piattaforma MEB del Gruppo VW. Auto elettriche più attese, Honda E. (Alla Guida)

Lì infatti comprare un’auto elettrica non dà alcun vantaggio climatico. Di certo lo studio ha confermato che l’auto elettrica, in sé, inquina sicuramente di meno: i miglioramenti sono tutti da concentrare prima che la corrente passi attraverso la colonnina di ricarica. (FormulaPassion.it)