Bloccati sullo Stretto: dal manager "sequestrato" all'avvocato che aspetta il Green pass

Gazzetta del Sud - Edizione Messina INTERNO

Ho udienza il 20 gennaio e la mia assenza non sarà giustificata perché non ho il Green pass.

Io il vaccino l’ho fatto, aspetto il Green pass però questo arriverà tra 15 giorni, quindi nel frattempo sono bloccato qui.

Non sono vaccinato, ma sono disposto a fare il tampone per attraversare lo Stretto".

Il suo racconto è simile a quello di tanti che non possono attraversare lo Stretto di Messina in queste ore per le conseguenze dei provvedimenti del governo. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Se ne è parlato anche su altri media

Il sindaco chiede la «modifica della disciplina che riguarda il Green pass che viola la continuità territoriale che riguarda tutte le isole Io da Villa San Giovanni vado in tutta Europa senza Super Green pass. (LaC news24)

Io il vaccino l’ho fatto, aspetto il Green pass però questo arriverà tra 15 giorni, quindi nel frattempo sono bloccato qui Questa situazione ha provocato la reazione del sindaco Cateno De Luca che ha allestito una sorta di gazebo trasferendo di fatto il suo ufficio. (Il Fatto Quotidiano)

Cateno De Luca torna a protestare contro il governo. De Luca, che si dice favorevole al vaccino anti-Covid e all'obbligatorietà vaccinale e del Green pass, adesso chiede una semplificazione delle normative. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

«Sono di Gela, amministro un'azienda in Friuli, devo andare lì per lavoro», spiega Non sono vaccinato, ma sono disposto a fare il tampone per attraversare lo Stretto», dice Fabio Laccisaglia, amministratore di azienda, e in fila per imbarcarsi sul traghetto ma rimasto bloccato a Messina perché non in possesso del super green pass. (Giornale di Sicilia)

Io da Villa San Giovanni vado in tutta Europa senza Super Green pass, dalla Sicilia rimango in Sicilia e dall’Italia non posso andare in Sicilia», ha continuato il primo cittadino, che ora chiede l’immediata modifica della disciplina che regola il Super pass sanitario. (Open)

Nel corso del collegamento De Luca ha lanciato ai cittadini l’invito a realizzare uno striscione con la scritta “basta con il sequestro di Stato”. (StrettoWeb)