Il ddl Zan torna in Senato: la diretta da Palazzo Madama

Corriere TV INTERNO

Alle ore 12, di martedì 20 luglio, è scaduto il termine per presentare nuovi emendamenti per il disegno di legge e, su quelli, si discute in Aula.

Si prevede forte tensione tra le varie forze politiche

Il ddl Zan torna in Senato, a circa una settimana di distanza dall’ultimo dibattito.

(Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

"Fa liste di proscrizione". Non sono tardate ad arrivare le reazioni politiche dopo le parole dell'esponente del Pd. Ricordo alla senatrice Cirinnà che le liste di proscrizione venivano fatte in questo paese dal regime fascista e che quel regime era campione di discriminazioni. (ilGiornale.it)

Dopodiché da domani e fino al 30 luglio il provvedimento che punisce l'omotransfobia e su cui pendono quasi mille emendamenti, la maggior parte della Lega, sparirà dai radar dell'assemblea di palazzo Madama per giorni. (Tiscali.it)

L'articolo 1 del Ddl Zan - che si riferisce a sesso, genere, identità di genere e orientamento sessuale- è stato concordato, alla Camera, con Italia Viva e con gli uffici della ministra stessa. (Adnkronos) - "È incomprensibile la posizione di Italia Viva, espressa anche oggi dalla ministra Bonetti sulla stampa. (LiberoQuotidiano.it)

A disposizione della discussione dovrebbero esserci altre 6 ore.al ddl Zan in Senato, puntano a trasformare la "finalità" del provvedimento nel "perseguire le condotte discriminatorie fondate su misoginia, abilismo, omofobia o transfobia". (Rai News)

Italia Viva ha depositato 4 proposte. Pioggia di emendamenti al ddl Zan. (il Giornale)

Se ne parla a settembre. La legge Zan è ufficialmente su un binario morto: ieri sono intervenuti 35 senatori, nella continuazione della maratona voluta dal centrodestra. (Il Fatto Quotidiano)