Ma se Instagram fa danni alla salute mentale di ragazze e giovani perché Zuckerberg l'ha tenuto nascosto?

elle.com SALUTE

You may be able to find more information about this and similar content at piano.io

Peccato che di interventi tangibili finora non ce ne siano stati: stavolta per salvare l'immagine di Facebook ai nostri occhi non basteranno delle belle parole.

Insomma, non ci sono dubbi e i ragazzi lo dicono chiaramente: Instagram è la causa principale del loro malessere psichico.

Li chiamano i "Facebook Files" e stanno probabilmente facendo passare qualche notte insonne a Mark Zuckerberg (elle.com)

La notizia riportata su altre testate

Un’altra slide mostrata internamente spiega inoltre che «gli adolescenti incolpano Instagram per l’aumento del tasso di ansia e depressione. Instagram è sempre più impegnata a occuparsi dei confronti sociali negativi» e di quelli fisici (Vanity Fair Italia)

Anche Esther Burton, fondatrice di 515Grammi, spiega: «Utilizziamo Instagram e Facebook. LEGGI ANCHE. Instagram testa i link nelle Stories per tutti gli utenti. (Vanity Fair Italia)

Era doveroso per noi mettere tutti a conoscenza di questa ricerca, di questi dati e di quanto Instagram possa essere dannoso per alcune persone E cioè che Instagram diventa uno strumento dannoso per gli adolescenti. (Franz Russo)

L’analisi del Wall Street Journal per punti riguardo Instagram. Di seguito vi riportiamo l’analisi del Wall Street Journal per punti e, in seguito, li approfondiremo. “Gli aspetti di Instagram si aggravano a vicenda, fino a creare una tempesta perfetta”, ha detto la ricerca, secondo il Journal (Tech Princess)

Un’inchiesta del Wall Street Journal rivela quanto i genitori degli adolescenti temono da diversi anni: Instagram è pericoloso per la salute mentale delle ragazze, esposte a immagini (non sempre corrispondente della realtà) di un canone di bellezza pericoloso da imitare. (RADIO DEEJAY)

Quando Facebook pagò 1 miliardo di dollari per acquisirla, nel 2012, Instagram era una piccola startup di successo con 13 dipendenti. La ricerca di Facebook indica che gli effetti di Instagram non sono dannosi per tutti gli utenti. (ilMetropolitano.it)