Prima della Scala, 'Tosca' di Giacomo Puccini sulla Rai: orari e diretta da Milano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Saranno coinvolte anche le diverse testate giornalistiche della Rai con dirette, servizi e approfondimenti, con ospiti in studio e dal foyer della Scala.

È la prima del Teatro alla Scala, che quest'anno inaugura la sua Stagione con Tosca, che Rai Cultura propone in diretta in esclusiva su Rai1 domani a partire dalle 17.45.

Milano, 6 dicembre 2019 - Il conto alla rovescia è partito: domani, 7 dicembre, giorno di Sant'Ambrogio, ci sarà la Prima della Scala. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri giornali

Lo ha detto il regista di ‘Tosca’, Davide Livermore, al termine della Prima alla Scala. Quando si viaggia si scopre che è impossibile essere razzisti, quando si legge si scopre che è impossibile essere fascisti”. (Corriere Quotidiano)

Poi, si entra in altri ospedali e ci si rende conto di quanto si è fortunati. Il 7 dicembre 2019 debutterà alla Scala di Milano per la prima stagionale La Tosca un evento molto atteso nella città lombarda che nonostante i tempi ha ancora un eco mediatico non indifferente. (GossipTvMagazine)

Per Mattarella una vera e propria ovazione con un lungo applauso: si sono sentiti anche dei “bravo” e “viva il presidente”. Quando il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha fatto il suo ingresso nel palco reale del Teatro. (Osservatore Meneghino)

Immagino che questa notte non dormiremo per l’emozione grandissima che c’è stata e la tensione che si scarica”. Lo ha detto il tenore Francesco Meli (Mario Cavaradossi) parlando con i giornalisti al termine della trionfale ‘Tosca‘ alla Scala. (Corriere Quotidiano)

E un riconoscimento convinto anche per il regista Davide Livermore. L’applauso più forte per Anna Netrebko nel ruolo di Tosca. (Radio Lombardia)

A lui il compito di mettersi nei panni di un uomo di cui «non si salva niente. Scarpia è «orrido» spiega Riccardo Chailly, direttore pucciniano per eccellenza. (ilGiornale.it)