Coprifuoco a mezzanotte, Massimo Ceccarini: “Torniamo a vivere un po' di normalità” | Luna Notizie - Notizie di Latina

Lunanotizie INTERNO

Ce lo ha spiegato lui stesso

– Da questa notte il coprifuoco scatterà a mezzanotte nelle regioni zona Gialla tra cui il Lazio, per poi scomparire completamente il 21 giugno in tutta Italia.

“E’ sicuramente una buona notizia e questo ci permetterà di lavorare di più – ci ha spiegato Massimo Ceccarini, vicepresidente di Confesercenti e presidente dell’associazione Isola che non c’è della zona pub di Latina – iniziamo a respirare un po’ di normalità, pur stando sempre attenti alle disposizioni e seguendo il contingentamento per i locali del centro”, che in effetti ha creato qualche problema. (Lunanotizie)

Su altre testate

I dipendenti della sede di Crotone, spiegano, hanno “inscenato la protesta dopo l’ennesima promessa non mantenuta sul pagamento degli stipendi”. Il Corap Crotone gestisce anche le condotte per l’acqua potabile per la città capoluogo di provincia. (Corriere di Lamezia)

Oggi si registra un altro passo verso il ritorno alla normalità con l’allenamento del coprifuoco che – da stasera – slitta dalle 23 alla mezzanotte. E dal 21 giugno, con l’Italia che a meno di sorprese dovrebbe passare tutta in zona bianca, il coprifuoco sarà abolito. (Grandangolo Agrigento)

Tornando alla zona bianca, la cancellazione del coprifuoco implica anche gli esercizi e i locali notturni non chiuderanno più alle 23. Ma se l’andamento dei contagi sarà confermato, altre Regioni passeranno alla zona bianca già a partire da lunedì 14. (The Italian Times)

In zona bianca il coprifuoco infatti non è previsto e si potrà tornare a circolare senza autocertificazione anche nelle ore notturne. Da questa sera, lunedì 7 giugno, cadrà un altro pezzo di questo divieto con lo stop alla libera circolazione - salvo motivi di lavoro, salute e urgenza - che passerà dalle 23 alla mezzanotte. (24ovest.it)

È quanto chiedono i dipendenti del CORAP che questa mattina a Crotone, in segno di protesta sono saliti sul tetto dell'unità (wesud)

In fascia bianca il coprifuoco non scatta mai e restano solo due limitazioni: mascherine e distanziamento. Dopo Sardegna, Friuli Venezia Giulia e Molise, da lunedi' 7 giugno anche Liguria, Veneto, Umbria e Abruzzo diventano bianche. (Tiscali.it)