Sondaggio: dopo il caso Grillo M5s a 2 punti dalla Lega • Imola Oggi

Imola Oggi INTERNO

Il MoVimento 5 Stelle con Conte leader: M5s a 2 punti dalla Lega, che si conferma comunque il primo partito, anche se scende al 21,9%, in calo di 0,1% rispetto alla scorsa settimana.

Il MoVimento 5 Stelle perde invece uno 0,2% e si attesta al 20,1.

Sinistra Italiana è stabile all’1,6%, Europa Verde la supera (1,7%) crescendo dello 0,1% mentre sono invariate quasi tutte le altre forze politiche.

E’ quanto rileva il sondaggio politico di EMG illustrati da Bianca Berlinguer durante Cartabianca, che certifica comunque un 40% di indecisi o di orientati al non voto. (Imola Oggi)

Su altre testate

Il presidente di Ambiente Servizi spa, Isaia Gasparotto, resta isolato, dopo l’assemblea dei Comuni soci. Quanto alla posizione del presidente di Ambiente Servizi Isaia Gasparotto, «non so che informazioni abbia in mano per fare questo tipo di valutazioni molto forti (Il Messaggero Veneto)

Fratelli d’Italia nel frattempo ha toccato un record, positivo in questo caso, raccogliendo 18,1% dei consensi, in aumento di quattro decimali. Italia Viva invece scende a un nuovo minimo, il 2,2% (Wall Street Italia)

Sondaggi politici Swg: cresce la Lega, seguono Pd e FdI. Il sondaggio Swg, realizzato per il TG di La7, ha messo in evidenza una apprezzabile ripresa della Lega, guidata da Matteo Salvini, che raggiunge il 21,8% delle preferenze degli intervistati. (Notizie.it )

Dopo i primi quattro c'è Forza Italia, stabile e molto staccata al 6,6% mentre Italia Viva è al 4,1% e Azione al 3,1% Il 37% preferirebbe invece Salvini e Meloni. (Today.it)

Le interviste LIVE saranno curate dai giornalisti di Orizzonte Scuola Andrea Carlino e Fabrizio De Angelis. SPECIALE con M5S, Lega, PD, FdI, Forza Italia e Italia Viva [DIRETTA 29 aprile dalle 14] Di. Dopo aver ascoltato le organizzazioni sindacali, è il turno delle forze politiche commentare le misure e le prospettive del Recovery Plan per il mondo dell’istruzione. (Orizzonte Scuola)

In lieve calo Fratelli d'Italia che però riconquista il terzo posto, superando i pentastellati: M5S in calo di un punto, Fdi dello 0,4 per cento. Lega in recupero e saldamente in testa, Verdi e Forza Italia in crescita, Pd stabile. (Il Sole 24 ORE)