Covid | sindaco Codogno | ' pronti al futuro | col vaccino riprenderemo nostre vite' 2

Zazoom Blog INTERNO

Tempo di Lettura: 2 minuti Sale il numero delle persone positive al- 19 in provincia di Salerno.

Covid: sindaco Codogno, 'pronti al futuro, col vaccino riprenderemo nostre vite' (2) (Di domenica 21 febbraio 2021) (Adnkronos) - "Le modalità messe in campo dobbiamo tenerle ben presenti per il futuro, abbiamo il dovere nel caso di farci trovare più preparati, più pronti.

I governi si attrezzano per i vaccini, così il sindaco di Capri cambia la funzione del palazzetto sportivo

Questo luogo guarda al futuro, abbiamo inciso tre parole: resilienza, comunità e ripartenza. (Zazoom Blog)

Su altre fonti

Maestri con la famiglia Maestri con la famiglia. Ma ricordargli oggi, per l’ennesima volta, che è il simbolo di chi ce l’ha fatta non serve a smuoverlo dalla voglia di dimenticare. Oggi Mattia è un sopravvissuto che desidera soprattutto dare serenità alla sua famiglia. (Corriere della Sera)

“E’ stato forse l’anno più duro della nostra storia, però c’è grande spirito e voglia di ripartire appena questa situazione andrà scemando” ha detto il primo cittadino Francesco Passerini. (LaPresse)

“Vivo le cose della vita con un po’ più di distacco”, confessa Mattia ad Annalisa Malara una delle ultime volte in cui i due si sono sentiti. Ma l’unico mio desiderio è tornare una volta per tutte alla mia vita normale. (Corriere Etneo)

Un segno tangibile per non dimenticare i medici, gli infermieri, i farmacisti e i volontari che si sono spesi per combattere il Covid-19 senza tregua e mettendo a rischio le loro vite. A un anno dall’individuazione del paziente 1 nella città di Codogno, dove tutto ebbe inizio nel nostro Paese, ieri, in occasione della giornata nazionale dedicata a tutti i camici bianchi è stata svelata all’ospedale civico di Codogno una targa che porta incise queste parole: “Nel ricordo e nella memoria di tutti e per sempre”. (Corriere di Como)

Circa 15mila nuovi casi di Covid nelle ultime 24 ore in Italia, 251 i morti, in calo i ricoveri. Sui vaccini i Governatori chiedono al Governo più dosi. (Zazoom Blog)

Siamo alla partenza, manteniamo il senso di responsabilità: dobbiamo stringere i denti, l'alba è vicina. Abbiamo l'arma del vaccino, solo con la vaccinazione di massa possiamo pensare di riprenderci le nostre vite e guardare al futuro. (LiberoQuotidiano.it)