Gravina: "Var, ora si cambia. Pronti a usare il challenge"

Gravina: Var, ora si cambia. Pronti a usare il challenge
Tuttosport Tuttosport (Sport)

La Figc: "La Fifa è stata informata". L'Italia è stata uno dei primi Paesi al mondo a sperimentare la tecnologia nel calcio.

L'adozione del Var da parte dell'Ifab, infatti, è stata preceduta da un periodo di prova off line nel massimo campionato italiano che ha generato risultati eccezionali, contribuendo in maniera determinante all'implementazione del protocollo definitivo.

Se ne è parlato anche su altri media

[...] Non entusiasma la Fifa neppure immaginare come si organizzerebbero gli allenatori. Ultimissime calcio Napoli - Maurizio Crosetti, firma illustre di Repubblica, ha parlato della richiesta fatta dalla FIGC alla FIFA per l'utilizzo del challenge, vale a dire la richiesta di andare all'on field review per l'arbitro su richiesta degli allenatori. (CalcioNapoli24)

Ciò al fine di non alimentare polemiche strumentali che intacchino l’immagine del nostro campionato, che si appresta ad entrare nella fase cruciale della stagione”. (fiorentinanews.com)

Difficile che l’Ifab possa cambiare le regole. Le società, molte almeno, vorrebbero l’uso della Var a chiamata. (Corriere della Sera)

"L’Italia è stata uno dei primi Paesi al mondo a sperimentare la tecnologia nel calcio. L’adozione del Var da parte dell’IFAB, infatti, è stata preceduta da un periodo di prova off line nel massimo campionato italiano che ha generato risultati eccezionali, contribuendo in maniera determinante all’implementazione del protocollo definitivo. (Tutto Napoli)

Con una nota sul sito ufficiale, la Federcalcio ha comunicato di essersi fatta "interprete delle richieste pervenute nelle ultime settimane da numerose società di Serie A ed ha anticipato informalmente alla Fifa la propria disponibilità a sperimentare l’utilizzo del challenge (la chiamata all’on field review da parte delle squadre), nei tempi e nei modi che l’Ifab eventualmente stabilirà. (La Gazzetta dello Sport)

MOLTI EX FISCHIETTI "BUSSANO" AI VIOLA. Oggi la Fiorentina ha presentato Alfred Duncan, uno dei suoi ultimi acquisti del mercato di gennaio: "Non è l'ultimo a caso, perché non vorremmo dare l'idea che stiamo preparando solo la prossima stagione: per noi la cosa fondamentale è il. (Firenze Viola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti