Al Vertice Nato i leader sembrano sparlare di Trump: l'audio rubato

La Stampa ESTERI

Al ricevimento a Buckingham Palace, i primi ministri Justin Trudeau (Canada), Emmanuel Macron (Francia), Boris Johnson (Gram Bretagna) e Mark Rutte (Canadese) non lo nominano mai, ma hanno tutta l'aria di sparlare di Donald Trump.

"Ha fatto una conferenza stampa durata 40 minuti - scherza Trudeau in un video diffuso dalla tv canadese CBC -, ho visto i suoi a bocca aperta, con le mascelle a terra", ha detto Trudeau ai suoi colleghi. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Ma, segnalano i vigili del fuoco, c'è una carenza di organico del 37% di funzionari tecnici e dell'11% di personale operativo, per non parlare degli amministrativi( 54%). A Verona i vigili del fuoco hanno cinque sedi permanenti e due di volontari, per 317 persone presenti, 136 volontari e 99 mezzi operativi. (L'Arena)

Iniziato la scorsa settimana con la visita dell'assessore allo sport Aldo Munarini ad alcune scuole cittadine, prosegue il giro per gli altri istituti scolastici da coinvolgere nelle iniziative legate alla candidatura di Schio a "Città dello Sport 2022" Nei giorni scorsi è stata la volta della scuola primaria Palladio e della scuola media Maraschin, presso la palestra di Via Boldù e della Scuola Primaria Rosmini. (Il Giornale di Vicenza)

In una stagione in cui ha vinto la Liga e la Supercoppa spagnola con il Barcellona, ma è stato eliminato in semifinale sia in Champions League che in Copa America con la sua Argentina (2-0 dal Brasile), la Pulce è riuscita a battere la concorrenza del difensore del Liverpool campione d'Europa Virgil Van Dijk e di CR7, assente alla cerimonia di Parigi, grazie alle prestazioni personali: in 50 partite (in tutte le competizioni) nel 2019 ha segnato 51 gol, aggiudicandosi anche la Scarpa d'Oro e il FIFA Best Player Award. (RSI.ch Informazione)

Akarmara è la cittadina simbolo della rovina dell'Abcasia che, pur avendo vinto una guerra, si ritrova a tutti gli effetti sconfitta. Attualmente, nonstante le bellezze naturali da cui è circondata, è conosciuta principalmente come ghost town. (RSI.ch Informazione)

Il 45enne ha riportato serie ferite al volto e ieri mattina è stato operato dai chirurghi maxillo-facciali e ne avrà, come guarigione e convalescenza, per un lungo periodo. Cade rovinosamente a terra sbattendo la faccia per terra. (Il Giornale di Vicenza)

Anche Macron interviene nelle conversazione, senza che si riescano a sentire le sue parole. Ha creato scompiglio il video postato su Twitter dall'account di Power&Politics, giornale televisivo canadese, nel quale il premier canadese Justin Trudeau, il premier britannico Boris Johnson e il presidente francese Emmanuel Macron sembrano prendersi gioco del presidente americano Donald Trump (Il Mattino)