Covid: Francia autorizza vaccino Novavax

LaPresse SALUTE

Roma, 14 gen. (LaPresse) – La Francia ha autorizzato l’uso del vaccino contro il Covid-19 di Novavax.

Si tratta del quinto vaccino autorizzato nel Paese dopo quelli di Pfizer/BioNTech, Moderna, AstraZeneca e Johnson&Johnson

Lo riportano i media francesi.

(LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Il candidato Novavax contiene l’adiuvante “Matrix-M“, che è composto da saponina glicosidica di origine vegetale, colesterolo e fosfolipidi Novavax utilizza cellule del verme dell’esercito autunnale (Spodoptera frugiperda), un tipo di falena, per sintetizzare le proteine. (Grandeinganno)

Al Corsera inoltre riferisce che la struttura commissariale è pronta ad avviare lo screening nelle scuole e che tra gennaio e febbraio è previsto l’arrivo di 2,9 milioni di dosi del vaccino Novavax, il vaccino “tradizionale” a base proteica che potrebbe, anzi, dovrebbe, convincere anche i “no vax” (CrotoneOK.it)

Da un giorno all’altro le vendite sono esplose e nulla tornerà più come prima» commenta la giovane imprenditrice Viola Lala, amministratrice unica della start-up innovativa pubbli-editoriale Sharing Media SRL e direttrice responsabile dell’omonimo Quotidiano “Sharing Media“ (www. (Sardegna Reporter)

Fondata nel 2004, TTG ha completato nove acquisizioni che hanno ampliato la sua copertura geografica e aggiunto nuove capacità tecniche Sentinel Capital Partners ha annunciato l’acquisizione di TTG Imaging Solutions, fornitore statunitense di soluzioni di medicina nucleare e imaging molecolare (si veda qui privateequitywire). (BeBeez)

In base all’accordo, Novavax lavorerà in tandem con il suo affermato partner di produzione Serum Institute of India Vaccino Covid Novavax: Vantaggi ed Effetti collaterali. Il vaccino è a base di proteine ricombinanti a due dosi, co-formulato con l’adiuvante Matrix-M di Novavax per migliorare la risposta immunitaria. (Giornale Notizie)

Come nei cosiddetti “vaccini tradizionali” il sistema immunitario delle persone sottoposte a terapia identifica la proteina come estranea e produce difese naturali. La speranza dei sanitari è che il Novavax convinca una larga parte dei No Vax a effettuare finalmente la terapia vaccinale immunizzando una ancor più larga fascia di popolazione. (Liguria Oggi)