Covid, 138 nuovi casi in provincia, 44 sono a Siena. Il tasso dei positivi schizza oltre l'11%

Siena News SPORT

L’Asl sud est in provincia ha in carico più di 1000 positivi, 923 a domicilio

Sono 138 i nuovi casi in provincia di Siena.

Dati molto allarmanti dal bollettino covid dell’Asl sud est.

Il tasso dei positivi è sopra l’11% con 1236 tamponi eseguiti.

Ventidue i comuni con nuovi contagi, tra questi balzano subito all’occhio i 44 di Siena, i 19 di Poggibonsi, i 15 di Monteriggioni (dove lo ricordiamo è stato scoperto un focolaio in un’azienda). (Siena News)

Ne parlano anche altre fonti

Pertanto il totale dall'inizio della pandemia è divittime (286 ad Arezzo e 113 a Grosseto; per un totale di 586 nel territorio dell'Ausl Toscana Sud Est).Questi i dati aggiornati alle ore 14 di oggi, venerdì 19 febbraio, relativi all’andamento dell’epidemia da SARS-CoV-2. (SienaFree.it)

Mentre sul paese aleggia la possibilità della zona rossa, che rimane solo un’ipotesi, la comunità vive già in una condizione di semi lockdown autoimposto, con scuole e attività sportive sospese e spostamenti limitati anche all’interno del comune. (LA NAZIONE)

In merito ad una possibile zona rossa Appolloni non si sbilancia: “le decisioni in merito al colore della zona spettano all’autorità sanitaria. “Siena sta vivendo giorni complicati -spiega l’assessore- a causa di questa variante inglese, che ha come caratteristica quella di essere molto contagiosa. (Siena News)

Sono 73 i nuovi casi di positività al Coronavirus registrati oggi in provincia di Siena su 1053 tamponi effettuati, un dato in ribasso rispetto al boom di 138 nuovi casi di ieri. A seguire c’è Monteroni d’Arbia con 8 nuovi positivi, San Gimignano e Colle Val d’Elsa a 7 e il comune di Casole d’Elsa con 6 (RadioSienaTv)

An interpretation of the Palio of Siena”. Così che Alessandro (consentitemelo, era un grande amico) costruisce la sua dimensione e il suo profilo di antropologo. (Siena News)

Le comunicazioni passeranno solo dai canali istituzionali. Chiedo a tutti la massima collaborazione che consiste adesso nel non divulgare notizie false o non verificare, non ce ne è motivo. (Valdelsa.net)