DIDAMATiCA 2021: AI protagonista per l'Education

Bitmat ECONOMIA

DIDAMATiCA 2021, organizzato in due giornate, offrirà diversi momenti di confronto a livello nazionale e internazionale e che proseguiranno per una settimana con discussioni moderate in rete per definire un’agenda di ricerca per tutti gli attori dell’innovazione didattica che sono interessati ad esplorare i temi connessi all’AI.

Le istruzioni, le scadenze e l’elenco completo dei temi proposti sono disponibili al seguente link

Infine, occorre riflettere anche e soprattutto sul ruolo dei docenti e su quali strumenti fornire loro per renderli attori consapevoli di questi processi di innovazione. (Bitmat)

Ne parlano anche altri media

In base a come questi sono posizionati, infatti, le informazioni potrebbero dover eseguire viaggi molto lunghi prima di giungere a destinazione, intaccando le performance della macchina. (Lega Nerd)

Un tema affascinante e ricco di sfumature, in cui le parole innovazione e determinazione rappresentano il motore che ne ha contraddistinto lo sviluppo nel corso degli anni. La collaborazione e la capacità di networking dell’Associazione sono dimostrate dal supporto che tutte le associate assicurano e hanno assicurato (Primaonline)

Due tecnologie che sono strettamente connesse, spiega Bicchi, che definisce la robotica come “l’intelligenza artificiale applicata al mondo fisico”. Questo si rende possibile grazie a una sempre maggiore integrazione tra la robotica e l’intelligenza artificiale. (Innovation Post)

The post Stripe Identity: verifica identità in 15 secondi appeared first on Punto Informatico. tripe Identity è un servizio che permette di verificare l’identità online degli utenti, confrontando il documento di riconoscimento con un selfie. (HelpMeTech)

i cui modelli dovrebbero essere trasparenti e riproducibili. I medici dovrebbero mantenere il rigore del metodo scientifico garantendo indipendenza rispetto al conflitto di interessi, avendo il bene del paziente come stella polare (Corriere della Sera)

L’algoritmo sente la depressione nella lentezza della voce. È l’innovazione presentata al 180imo Meeting of the. Acoustical Society of America, da Carol Espy-Wilson, della. University of Maryland. (Corriere Quotidiano)