Spagna, prima notte senza coprifuoco in molte regioni: festeggiamenti e assembramenti a Madrid, Barcellona e altre città

El Itagnol INTERNO

Migliaia di persone hanno festeggiato nel centro di Madrid, Barcellona, Salamanca e altre città spagnole al grido di “libertad” la fine dello stato di allarme, che è terminato alla mezzanotte del 9 maggio, quindi nella notte fra sabato 8 e domenica 9.

I telegiornali mostrano immagini di giovani in festa allo scoccare della mezzanotte nelle piazze del centro delle più grandi città spagnole senza distanziamento e senza mascherine. (El Itagnol)

Su altre fonti

Clima euforico, per la fine dei 15 mesi di stato di allerta, anche a Barcellona. "Il rischio non è essere multati, ma essere contagiati". Alla mezzanotte gli spagnoli hanno festeggiato la fine dello stato d'allarme dichiarato dal governo il 14 marzo 2020 per contenere l'epidemia di Covid-19. (Today.it)

Tra bottiglie e brindisi nelle piazze principali, la nottata in Spagna è trascorsa per strada senza nessun rispetto delle misure di sicurezza. Ma nelle prime ore senza lo stato di allarme, questi dati non sono stati presi in considerazione. (Open)

Per le strade del barrio di Salamanca l’accento oramai non lo notano nemmeno più Sono tanti, tantissimi, investono, spendono e fanno politica. (La Stampa)

na reintroduzione del coprifuoco per impedire lo svolgersi di altre feste e assembramenti come avvenuto lo scorso fine settimana. Il problema legale. In ogni caso, un'eventuale riattivazione del coprifuoco dalle 23.00 alle 6.00 dovrebbe superare un ostacolo non da poco a livello giudiziario. (Ticinonline)

Spagna, coprifuoco finito: nelle piazze (da Madrid a Barcellona) si scatena la festa. Da ieri non sarà più il governo centrale a "decidere" per le singole regioni Greenberg:. SPAGNA - La Spagna per esempio ha detto definitivamente addio allo stato di emergenza che durava da sei mesi e anche al coprifuoco. (ilmessaggero.it)

La Grecia ne ha già immunizzate una ventina, nel mare Egeo e Ionio, prima quelle fino a 3.500 abitanti, poi le più grandi (Sky Tg24 )