Avviso acconto Imu 2021 San Severino: aliquote, riduzioni e termini di pagamento

Vivere Camerino ECONOMIA

160 del 27/12/2019 secondo cui “in sede di prima applicazione dell'imposta, la prima rata da corrispondere è pari alla metà di quanto versato a titolo di Imu e Tasi per l'anno 2020”.

Con Delibera di Consiglio comunale n. 60 del 30.12.2020 sono state approvate le seguenti aliquote e riduzioni:. - Aliquota ordinaria: 1,06 per cento;. - Abitazione principale classificata nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9 e relative pertinenze: aliquota 0,60 per cento;. (Vivere Camerino)

La notizia riportata su altre testate

Ravvedimento operso, cos'è. Ci si può avvalere del ravvedimento operoso entro un anno dalla scadenza della rata Imu 2021, ma in questo caso la sanzione è del 3,75% di quanto dovuto (idealista.it/news)

Al saldo del prossimo dicembre, il costo medio complessivo dell’Imu per le famiglie leccesi sarà quindi di 1.242 euro, superiore di 172 euro rispetto all’esborso medio nazionale pari a 1.070 euro (con punte di 2.000 euro nelle grandi città). (Corriere Salentino)

Ecco i capoluoghi più e meno cari. Imu, alla cassa per l'acconto: in media vale 535 euro per le seconde case. (ansa). Il gettito atteso è di poco sotto i 10 miliardi, anche considerando le esenzioni previste per l'emergenza Covid. (la Repubblica)

Secondo il Rapporto Imu 2021 elaborato dal Servizio Lavoro, Coesione e Territorio della UIL, a fronte di una spesa media nazionale di 535 euro per una “seconda casa”, il conto a Lecce-città si conferma più salato: 621 euro (+86 euro, il 16% in più). (LecceSette)

A puntare il faro su questo ci ha pensato l’Associazione dei revisori dei conti (Ancrel) del Friuli Venezia Giulia. Le amministrazioni comunali, infine, possono fare la loro parte agendo sulle aliquote Imu di propria competenza” (Il Friuli)

A questi soggetti sembra ufficiale che verrà rimborsata la prima rata Imu. Il gettito della prima rata Imu corrisponde a 9,8 miliardi di euro (Consumatore.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr