Previsioni meteo per sabato 17 luglio: a Milano e Lombardia weekend di caldo e sole

Corriere della Sera INTERNO

E la giornata di sabato 17 luglio, grazie all’alta pressione che insiste sulla regione, confermerà questa tendenza al bel tempo.

A Milano la giornata di sabato, dunque, trascorrerà con cielo sereno e clima decisamente estivo, le temperature massime dovrebbero risalire oltre i 30°C, toccando punte di 32°C.

Sole prevalente anche sul resto della Lombardia, da segnalare soltanto qualche breve rovescio pomeridiano sulle zone alpine

Le nuvole, che venerdì mattina hanno velato il cielo di Milano e della Lombardia, hanno ormai lasciato il posto al sole, che sta riportando su i valori delle temperature massime. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Il vortice avrà una sua evoluzione pur lenta verso sud-est, tanto che già nel corso di domenica sfilerà verso il Basso Adriatico e la Grecia. In tal modo andranno ridimensionandosi i fenomeni su parte d’Italia, con meteo in miglioramento al Nord e su parte delle regioni centrali tirreniche (Meteo Giornale)

Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 27°C, la minima di 23°C alle ore 4. Giornata caratterizzata da nuvolosità sparsa, temperatura minima di 23°C e massima di 27°C. (iL Meteo)

Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 17 e sarà di 29°C, la minima di 20°C alle ore 6. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 36°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 20°C (iL Meteo)

I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord con intensità di circa 5km/h, deboli da Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 4km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 6km/h. (iL Meteo)

Entrando nel dettaglio, avremo bel tempo e caldo al mattino e al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Martedì 20 Luglio: giornata caratterizzata da bel tempo e caldo, minima 19°C, massima 33°C (iL Meteo)

Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 13 e sarà di 33°C, la minima di 18°C alle ore 6. In particolare avremo nubi sparse di passaggio al mattino, fenomeni temporaleschi al pomeriggio, cielo sereno alla sera (iL Meteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr