Mps: Franco, esploreremo nuove possibilità in prossimi mesi

LaPresse ECONOMIA

Così il ministro dell’Economia Daniele Franco in conferenza stampa

Questo ci lascia con il Dpcm di dodici mesi fa che vuole la dismissione.

(LaPresse) – “”Abbiamo contattato molti possibili soggetti, l’unico che ha manifestato un interesse reale è stato Unicredit con cui abbiamo avviato una discussione.

Abbiamo già parlato con la commissione europea per ottenere una proroga del termine del 31 dicembre, esploreremo nelle prossime settimane e nei prossimi mesi eventuali disponibilità, nel frattempo continueremo a gestire Mps facendo in modo che sia sempre più solida. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Perché questo paese non ha mai tempo a sufficienza, come Bertoldo che non trovava l’albero a cui farsi impiccare. Qualcuno dirà che le richieste di Orcel erano surreali: non solo neutralità di capitale ma addirittura accrescimento degli utili. (AgoraVox Italia)

Apertura poco mossa per le borse europee, con l’attenzione degli operatori divisa tra il flusso di trimestrali in uscita e i timori di un rallentamento della ripresa economica, in attesa della riunione della Bce. (Il Cittadino on line)

Di conseguenza le trattative sono state interrotte e continuiamo sul nostro focus di liberare il significativo valore interno della banca”, ha continuato Orcel. Ora quella finestra si è chiusa, per il momento è chiusa”, dice Orcel, in conference call con gli analisti. (Fortune Italia)

Avanti dunque con la strategia stand-alone della banca. A dirlo è l'amministratore delegato di Unicredit, Andrea Orcel, che in conference call con gli analisti finanziari ha parlato dello stop alle trattative con il Ministero dell'Economia per rilevare parti della banca senese. (Yahoo Finanza)

Puntavamo a chiudere il deal velocemente, quello era uno degli obiettivi, per avviare le iniziative necessarie. Ora la finestra e' chiusa, mi auguro che" il Mef "trovera' una soluzione" per il rilancio di B. (Italia Oggi)

"Abbiamo avuto discussioni lunghe e dettagliate ma nonostante gli sforzi di entrambe le parti - ha spiegato Orcel - non abbiamo potuto raggiungere un accordo. (TG La7)