L'eterna Cenerentola e la missione infinita di essere (quasi) amata

La donna che da mezzo secolo non cambia neppure il taglio di capelli è riuscita quasi da ferma nella trasformazione più impensabile: quella di entrare nell'anticamera del cuore di coloro che da sette mesi sono i suoi sudditi. La regina nonna Camilla, la più anziana sovrana consorte a trovar spazio sotto la corona britannica con i suoi quasi settantasei anni (li farà il prossimo 17 luglio), era quella che nessuno voleva amante di Carlo, nessuno voleva moglie di Carlo, nessuno voleva regina, nessuno voleva con la corona, nessuno voleva tra i piedi. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La cerimonia, molto più veloce e sostenibile delle precedenti, è stata celebrata nell’Abbazia di Westminster, le cui porte non si aprivano dal lontano 2 giugno 1953, ben 70 anni fa, per l’incoronazione della regina Elisabetta II. (alfemminile.com)

Un avvenimento storico che porta con sé alcune rivisitazioni di alcune antiche usanze. Una cerimonia più piccola e breve rispetto alle precedenti incoronazioni. (ilmessaggero.it)

Ora che Camilla Parker Bowles è stata ufficialmente incoronata regina a Westminster, insieme all'amato consorte Re Carlo III, su Dagospia impazzano le ricostruzioni, gli aneddoti e i veleni che da almeno 40 anni hanno scandito il gossip reale e imbarazzato Buckingham Palace. (Liberoquotidiano.it)

Attraverso una serie di scatti ravvicinati pubblicati su “Twitter”, l’esperta reale Victoria Howard ha fatto notare – ai fan di tutto il mondo (e non solo) – che l’abito indossato dalla regina Camilla, in occasione della cerimonia di incoronazione, celava i nomi dei suoi due figli, Tom e Laura, insieme a quelli dei suoi nipoti, Gus, Freddy, Louis, Eliza e Lola. (Whoopsee)

Camilla e i segreti dell’abito dell’incoronazione: dai cani ricamati ai nomi dei nipotini L’abito indossato da Camilla Parker Bowles per l’incoronazione passerà alla storia: nel prezioso vestito sono nascosti simboli e omaggi, incluso un tenero cenno alla sua famiglia. (Stile e Trend Fanpage)

Dal balcone di Buckingham Palace, Camilla ha salutato i suoi sudditi cancellando con un solo gesto della mano anni di critiche, pettegolezzi e scandali. Ne ha fatta di strada Camilla Parker Bowles, che ieri è stata ufficialmente incoronata regina consorte di Re Carlo III d'Inghilterra nella tradizionale cerimonia svoltasi all'Abbazia di Westminster. (ilGiornale.it)