Costi delle bollette. Forlì-Cesena tra le province meno care della regione per gas e energia elettrica

forlinotizie.net ECONOMIA

A parità di consumi, secondo l’analisi di Facile.it, le famiglie residenti in Emilia-Romagna con contratto di fornitura nel mercato tutelato, nel 2022 hanno speso per la sola bolletta elettrica 1.393 euro, vale a dire il 108% in più rispetto al 2021 e 1.646 euro per il gas (+57%). Quest’ultimo dato fa guadagnare alla regione il secondo posto nella classifica delle aree d’Italia dove, lo scorso anno, si è speso di più per la bolletta del gas, preceduta solo dal Trentino-Alto Adige (forlinotizie.net)

Su altri giornali

Bollette della luce: con i rincari il costo nel 2022 è divenuto insostenibile Il 2022 è stato segnato dai pesanti rincari soprattutto per quanto riguarda le bollette di luce e gas. (METEO.IT)

Non sai dove andare nel weekend? Questi 3 borghi potrebbero essere una buona idea. Uno dei borghi tra i più belli e interessanti dove poter andare nel weekend è Sammichele di Bari. (Proiezioni di Borsa)

Si tratta forse di un nome poco noto ai più ma che è diventato celebre per custodire una storia particolare. Basti pensare al nuovo borgo 2023 entrato a far parte del circuito dei più belli d’Italia (Proiezioni di Borsa)

A parità di consumi, nell’ultimo anno le utenze domestiche hanno avuto un forte impatto sul bilancio delle famiglie emiliane e romagnole che, mediamente, si sono ritrovate a spendere 3.038 euro a famiglia, contro i 1.715 euro del 2021. (il Resto del Carlino)

Per l’occasione Facile.it ha comparato le spese medie delle famiglie che hanno scelto di affidarsi al mercato tutelato, facendo un quadro nazionale ma anche regionale e provinciale. (il Resto del Carlino)

Tra luce e gas nel 2022 gli italiani hanno sborsato, mediamente, 2.893 euro a famiglia. Ecco le zone d’Italia dove l’energia costa di più. (La Legge per Tutti)