WhatsApp: presto sarà possibile visualizzare i passati partecipanti a un gruppo

Nelle scorse ore, una nuova scoperta funzionale ha visto coinvolta – questa volta – i gruppi.

Ascolta questo articolo. Non conosce tregua l’impegno migliorativo che il team di WhatsApp profonde nella nota messaggistica istantanea che solo poche ore fa aveva sollevato mille domande tra i suoi users a proposito dei primi avvistamenti concreti del futuro piano d’abbonamenti WhatsApp Premium.

A quanto pare, la stessa sarà posizionata nella pagina in cui è possibile vedere i membri attivi del gruppo, aggiungerne altri, uscire dal gruppo o segnalarlo e, quivi posta, consentirà di visualizzare chi abbia partecipato in passato (e quindi sia uscito d) ai nostri gruppi

Sottoponendo alla procedura del reverse engineering questa release, i feature tracker hanno scoperto delle righe di codicistiche relative ai gruppi, e in particolare a una inerente opzione a oggi nota come “View Past Participants” (visualizza i passati partecipanti). (Fidelity News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ad oggi non è possibile lasciare un gruppo senza che ciò venga sottolineato con un pop up, ma WhatsApp potrebbe presto cambiare le cose. WhatsApp sta lavorando a una nuova funzione che consentirà agli utenti di lasciare “silenziosamente” i gruppi di chat, così da poter uscire in punta di piedi, invece di avvisare tutti i membri del gruppo. (macitynet.it)

La nuova funzione a cui sta lavorando la piattaforma consentirà agli utenti di defilarsi invece in maniera più discreta. Con il passare del tempo WBI ha acquisito affidabilità e ha cominciato a contrastare le fake news inerenti la piattaforma. (Commenti Memorabili)

Una funzionalità molto gradita in ottica di tutela della privacy. Negli ultimi tempi, il team di WhatsApp sta lavorando in maniera intensa con l’obiettivo di rilasciare diverse nuove funzionalità nel minor tempo possibile. (Telefonino.net)

WhatsApp: abbandonare i gruppi senza che i membri ricevano notifiche. E' un periodo di. Stando a quanto si apprende su WABetainfo, la nuova feature, per poi sbarcare anche su Android e iOS (Skuola.net)

La nuova funzionalità, per ora in fase di test sulla beta dell’app, dovrebbe arrivare su WhatsApp con uno dei prossimi aggiornamenti dell’app. La nuova funzionalità è in test sulla versione desktop di WhatsApp ma tutto lascia pensare che, una volta terminate le prove, sarà rilasciata anche per l’app mobile (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Con la nuova versione dell'app, solo l'amministratore (o gli amministratori) del gruppo riceverà una notifica e sarà quindi l'unico ad avere una conoscenza, perlomeno immediata, dell'operazione. Fuori da un gruppo WhatsApp senza dare nell'occhio. (Today.it)