Basket, qualificazioni Mondiali: l'Italia batte l'Ucraina e la elimina

Sport Mediaset SPORT

Qualificazioni mondiali Gli azzurri di Pozzecco superano gli ucraini 85-75, con Mannion che segna 28 punti. Domenica sfida alla Spagna di Scariolo twitter L'Italbasket di Pozzecco batte l'Ucraina per 85-75, sul parquet del Modigliani Forum di Livorno, e lancia un messaggio chiaro e inequivocabile alla Spagna che, a sua volta, aveva sconfitto la Nazionale islandese. Gli azzurri, grazie al successo di questa sera in terra toscana, sono rimasti in vetta al Gruppo L di qualificazione per i Mondiali. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

Livorno – Gli 8.000 festanti del Modigliani Forum. Il rispetto per lo spirito del gioco. La voglia di tornare a vincere. L’energia di un gruppo che si diverte e tanto, a giocare insieme. Così l’Italia della Pallacanestro maschile di Gianmarco Pozzecco ha sconfitto l’Ucraina (85-75), eliminando di fatto la squadra di coach Bagatskis dal prossimo Mondiale. (Il Faro online)

Alessandro Cappelletti, il playmaker spoletino della Tezenis Verona, è stato convocato in nazionale dal coach Gianmarco Pozzecco per le qualificazioni al campionato del Mondo. (LA NAZIONE)

Il secondo tutto esaurito, dopo quello di novembre con la Spagna a Pesaro, porta 8mila spettatori al Modigliani Forum e un’altra vittoria che serve a fare morale e ranking. Un anno dopo l’ultimo giorno di pace e due giorni dopo l’ultimo e definitivo no di Pozzecco al Panathinaikos, unica tentazione da qui fino a giugno (dopo chissà) da far balenare nella testa del ct l’idea di reinventarsi da full time a part time, l’Italbasket fa festa a Livorno (La Stampa)

L’Olimpia Milano batte il Panathinaikos ma le notizie dall’infermeria sono sconfortanti. Oltre a Gigi Datome, stop anche per Paul Biligha Gli azzurri hanno battuto 85-75 l’Ucraina in una gara senza valore, ma nel corso del primo quarto «Paul Biligha ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro» riporta il comunicato della Federazione. (RealOlimpiaMilano)

Il Centro per le malattie rare e sindromiche della Neuropsichiatria infantile dell’Aou di Sassari segue circa 400 pazienti. Sassari. In questa fascia di pazienti, le malattie rare più comuni sono le malformazioni (45 per cento), seguite dalle malattie endocrine e del metabolismo (SARdies.it)

Livorno - Dopo ben 27 anni di attesa la Nazionale italiana di basket è tornata a Livorno e lo ha fatto con una vittoria di grinta e carattere sebbene non determinante ai fini della qualificazione. Nel tempio livornese della pallacanestro, un Modigliani Forum sold-out per l'occasione, l' Italia ha affrontato l' Ucraina nella penultima gara per le qualificazioni al prossimo Mondiale, torneo per cui la nazionale azzurra aveva già strappato il biglietto. (Amaranta)