Basket, Mannion e Spissu show: 49 punti in due

la Repubblica SPORT

Mannion più Spissu uguale Italia. Un’Italia da volata, che nell’ultimo quarto, con 49 punti in coppia dei suoi uomini simbolo, batte l’Ucraina 85-75 e ora andrà in Spagna all’ultima gara a giocarsi il primo posto nel girone di qualificazione al Mondiale di agosto-settembre contro Scariolo. Un primo posto platonico per Pozzecco (alla prima in panchina da papà di Gala), a qualificazione già in cassaforte da novembre, ma importante per il prestigio, in casa dei campioni d’Europa e del mondo. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Il miglior marcatore è stato Nico Mannion, al suo career high in Azzurro con 28 punti: in doppia cifra anche Marco Spissu (21) e Amedeo Tessitori (11). (Il Faro online)

Il Centro per le malattie rare e sindromiche della Neuropsichiatria infantile dell’Aou di Sassari segue circa 400 pazienti. Sassari. È uno dei principi su cui si basa la medicina moderna ma non sempre è facile fare una diagnosi per alcune malattie, ad esempio quelle rare. (SARdies.it)

Italia-Ucraina al Pala Modì foto di Foto di Wikicommons (Amaranta)

Alessandro Cappelletti, il playmaker spoletino della Tezenis Verona, è stato convocato in nazionale dal coach Gianmarco Pozzecco per le qualificazioni al campionato del Mondo. (LA NAZIONE)

Gli azzurri hanno battuto 85-75 l’Ucraina in una gara senza valore, ma nel corso del primo quarto «Paul Biligha ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro» riporta il comunicato della Federazione. (RealOlimpiaMilano)

Il secondo tutto esaurito, dopo quello di novembre con la Spagna a Pesaro, porta 8mila spettatori al Modigliani Forum e un’altra vittoria che serve a fare morale e ranking. LIVORNO. (La Stampa)