Italia, Pozzecco: "Orgoglioso dei ragazzi, ripagato l'affetto di Livorno. Mi dispiace per gli amici ucraini"

Eurosport IT SPORT

Italia vince 85-75 a Livorno contro l'Ucraina che viene eliminata dalla corsa al Azzurri erano già qualificati. La Nazionale non fa sconti e Gianmarco Pozzecco ne parla così in conferenza stampa: "Per noi non era un’amichevole, l'avevamo detto alla vigilia e i miei giocatori in campo l'hanno dimostrato interpretando una partita tosta, solida. Sapevamo quanto fosse importante questa sfida per l'Ucraina, mi spiace per il mio amico Sasha Volkov ma questo è lo sport e noi l'abbiamo voluto rispettare fino in fondo. (Eurosport IT)

Su altre testate

L’Olimpia Milano batte il Panathinaikos ma le notizie dall’infermeria sono sconfortanti. Oltre a Gigi Datome, stop anche per Paul Biligha L’Olimpia Milano batte il Panathinaikos ma le notizie dall’infermeria sono sconfortanti. (RealOlimpiaMilano)

In questa fascia di pazienti, le malattie rare più comuni sono le malformazioni (45 per cento), seguite dalle malattie endocrine e del metabolismo Il Centro per le malattie rare e sindromiche della Neuropsichiatria infantile dell’Aou di Sassari segue circa 400 pazienti. (SARdies.it)

"La notizia della sua convocazione ci ha riempito di orgoglio – sono state le parole del sindaco Andrea Sisti - perché Alessandro nel corso della sua carriera sportiva ha dimostrato non solo talento, ma anche una determinazione e una capacità di sacrificarsi notevoli, superando infortuni non semplici. (LA NAZIONE)

Un anno dopo l’ultimo giorno di pace e due giorni dopo l’ultimo e definitivo no di Pozzecco al Panathinaikos, unica tentazione da qui fino a giugno (dopo chissà) da far balenare nella testa del ct l’idea di reinventarsi da full time a part time, l’Italbasket fa festa a Livorno (La Stampa)

Livorno - Dopo ben 27 anni di attesa la Nazionale italiana di basket è tornata a Livorno e lo ha fatto con una vittoria di grinta e carattere sebbene non determinante ai fini della qualificazione. Nel tempio livornese della pallacanestro, un Modigliani Forum sold-out per l'occasione, l' Italia ha affrontato l' Ucraina nella penultima gara per le qualificazioni al prossimo Mondiale, torneo per cui la nazionale azzurra aveva già strappato il biglietto. (Amaranta)

Livorno – Gli 8.000 festanti del Modigliani Forum. Il rispetto per lo spirito del gioco. La voglia di tornare a vincere. L’energia di un gruppo che si diverte e tanto, a giocare insieme. Così l’Italia della Pallacanestro maschile di Gianmarco Pozzecco ha sconfitto l’Ucraina (85-75), eliminando di fatto la squadra di coach Bagatskis dal prossimo Mondiale. (Il Faro online)