Scontro tra barche nel mare di La Spezia, ferita gravemente una persona

La Repubblica INTERNO

L'ipotesi è stata fatta dal comandante Alessandro Ducci della capitaneria di porto di Spezia.

Dalle prime informazioni il natante diretto in Sardegna procedeva a forte velocità.

Le indagini sono condotte dalla capitaneria di porto della Spezia, coordinate dal magistrato Monica Burani

A bordo del natante diretto in Spagna c'erano due persone che stavano portando la barca in Sardegna da un cliente. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Sul posto sono intervenuti gli uomini della capitaneria di porto chiamati dai diportisti diretti in Sardegna che hanno prima caricato il ferito a bordo. Dalle prime informazioni il natante diretto in Sardegna procedeva a forte velocità (Gazzetta di Parma)

Una ragazza di 17 anni residente a Massa, sbalzata dal gommone sul quale si trovava, è finita in acqua e il risultato è stato agghiacciante: la gamba destra è stata gravemente lesionata dall’elica, ferite leggere sono state riportate anche dall’altro arto. (LA NAZIONE)

L'allarme è stato dato da due persone che erano a bordo del motoscafo. Le indagini sono condotte dalla capitaneria di porto della Spezia, coordinate dal magistrato Monica Burani (LA NAZIONE)

Il 60enne, residente a Massa, stava pescando sul suo piccolo gozzo quando è stato travolto da una imbarcazione a motore diretto in Sardegna. L'uomo è stato portato nella shock room del pronto soccorso dell'ospedale Sant'Andrea della Spezia, poi è stato trasferito in sala operatoria (Primocanale)

Le condizioni della sua gamba sinistra, stando a quanto trapela, non sarebbero buone. La giovane, per cause ancora al vaglio della guardia costiera, è stata sbalzata in acqua e la sua gamba sinistra è stata lesionata dall’elica del motore, con ferite leggere anche all’arto destro. (LA NAZIONE)

Il primo a prestare soccorso è stato un dipendente civile della Marina Militare e operatore volontario della protezione civile. Il conduttore del gommone ha detto che lo ’sbalzo’ è stato causato da un’onda anomala. (LA NAZIONE)