Usa. Attacco a Capitol Hill: l'aggressore soffriva di disturbi mentali

Notizie Geopolitiche ESTERI

Green descriveva Farrakhan come “Gesù, il Messia”

Il giovane, il 25enne Noah Green, si è scagliato con la sua auto contro le barriere di cemento che proteggono il compound di Capitol Hill, quindi è sceso dal veicolo ed ha aggredito due agenti, uccidendone uno prima di venire freddato.

Notizie Geopolitiche –. Sarebbe da attribuirsi all’azione di un folle l’attacco di ieri nei pressi di Capitol Hill a Washington (Notizie Geopolitiche)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'agente rimasto ucciso nell'attacco al Campidoglio, invece, è William 'Billy' Evans, in servizio da 18 anni alla Capitol Police Biden: affranto. TOP VIDEO. Usa, attacco a Capitol Hill: morto un agente. (TIMgate)

Si è lanciato alla guida di un’auto contro le barriere che regolano uno degli accessi di Capitol Hill e ha investito due agenti di polizia della US Capitol Police, uno dei quali è morto per le ferite riportate. (ticinolive)

Sconvolto il presidente americano, Joe Biden, che ha detto: “Sono devastato”, esprimendo cordoglio alla famiglia dell’agente ucciso. “Sono devastato" ha detto Biden, riferendosi all’attacco contro il Campidoglio, che ha portato alla morte di William Evans, alla cui famiglia ha espresso le sue condoglianze, disponendo che le bandiere della Casa Bianca vengano esposte a mezz'asta (The Italian Times)

La Nation of Islam è un movimento afroamericano autodefinitosi “setta islamica militante”, fondato nel luglio 1930 a Detroit Lo riporta la Cnn citando fonti investigative che stanno indagando sui profili dell’uomo sui vari social media. (OggiNotizie)

Green era sconosciuto alla polizia e il suo nome non apparirebbe in nessuna lista di persone sotto sorveglianza Su Facebook l'aggressore lamentava di aver perso il posto di lavoro e si definiva in cerca di una guida spirituale. (TIMgate)

ai profili social riconducibili a Noah Green, l'aggressore di Capitol Hill, emergerebbe come il 25enne soffrisse probabilmente di disturbi mentali. La Nation of Islam è un movimento afroamericano autodefinitosi "setta islamica militante", fondato nel luglio 1930 a Detroit. (Ticinonline)