Alla storia dello sport italiano manca solo il trionfo a Wimbledon: Berrettini è tra i favoriti

la Repubblica SPORT

Un'atleta possiamo ripeterlo anche con l'apostrofo, perché non ci sono riusciti né gli uomini né le donne, a differenza dello Us Open - per restare al tennis - del quale Flavia Pennetta ha portato a casa nel 2015 il titolo femminile

Nel grande libro dello sport mondiale, il torneo di Wimbledon è la competizione più importante che un atleta italiano non ha mai vinto.

(la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Le magnifiche 32, con due azzurre. Come in ogni torneo dello slam, saranno 32 le teste di serie al via a Wimbledon. Oggi vogliamo elencarvi tutte le teste di serie del tabellone femminile. (Tennis Fever)

Rullano i tamburi in vista del terzo slam della stagione. Ecco le teste di serie (TennisItaliano.it)

SuperTennis, inoltre, alle ore 21.00 proporrà la differita integrale del match più emozionante della giornata (con replica tutte le mattine alle 08.00) Il terzo Slam stagionale, per la precisione, inizierà lunedì 27 giugno e si concluderà domenica 10 luglio. (Tennis Fever)

Lo spagnolo, però, nella sua breve carriera ha disputato appena due partite su questa superficie (entrambe a Wimbledon la scorsa stagione). Due italiani tra i primi dieci: Matteo Berrettini numero 8 e Jannik Sinner numero 10 (Tennis Fever)

Ancora più indietro l'Atalanta, data a 25, e la Lazio, che si gioca a 33 (Tutto Cagliari - News)

Lo ha annunciato Angela Roberto, Direttrice ed Ideatrice de “Il Ritorno di Persefone” esempio di eco – turismo sulla Scala dei Turchi e Presidente Archeoclub D’Italia sede di Agrigento “Alle 5 del mattino del 3 Luglio, sulla spiaggia della Scala dei Turchi: il ritorno di Persefone. (Sardegna Reporter)