The Best Global Brands 2021: quali marchi valgono di più?

Seguono Mercedes, in ottava piazza con un valore stimato di circa 50 miliardi di dollari, BMW, 12esima con 41 miliardi, Tesla, 14esima con 36 miliardi con una crescita di addirittura +184% rispetto allo scorso anno, e, primissima tra le moto (a onor di cronaca il valore comprende anche le divisioni auto e marine) Honda, in 25esima posizione assoluta con un valore di circa 21 miliardi di dollari.La classifica continua alternando brand di settori tra loro completamente diversi, come Ikea (27esimo), Gucci (33esimo) o Visa (39esimo): rimanendo nel settore automotive citiamo ancora Audi, 46esima davanti a VolksWagen con un valore di circa 13 miliardi, Ford, 52esima, Porsche, in 58esima piazza appena davanti a Nissan, Ferrari, 76esima con un valore di 7,1 miliardi, MINI, 96esima e, ultima tra i brand dell’automotive, Land Rover, ferma al 96esimo posto in classifica con un valore di circa 5 miliardi di dollari. (inSella)

Su altre testate

Essere valutati al 30° posto tra i brand globali più forti riflette il duro lavoro e la strategia che stanno dietro al marchio Allianz in costante crescita", ha affermato Christian Deuringer, Head of Global Brand & Marketing di Allianz SE Il rating conferma il posizionamento di Allianz come uno dei brand più forti al mondo. (Il Friuli)

Secondo Brand Finance, dipende dalla capacità di continua messa a punto del posizionamento del brand, dalla capacità di diversificare l’offerta per soddisfare le richieste dei clienti. Tra l’altro, la new entry che ha raggiunto la posizione più alta nella classifica Brand Finance Global 500 2022 (Forbes Italia)

Un nuovo rapporto ha rivelato che Apple è riuscita a diventare il marchio più apprezzato al mondo per l'anno 2022. Nel frattempo, anche i suoi rivali come Google, Samsung e Huawei hanno ottenuto un posto nella classifica Top 10. (Telefonino.net)

Brand Finance Global 500 ha rivisto la classifica mondiale dei marchi più preziosi del 2022: con quali risultati? I marchi italiani più preziosi. Pochi ma di una forza importante i brand italiani nella classifica 2022 (Money.it)

I brand di maggior valore al mondo secondo Brand Finance. Tecnologia, settore da 1.300 miliardi. Il settore tecnologico è ancora una volta quello di maggiore valore nella classifica, con un valore complessivo di marchio vicino a 1.300 miliardi di dollari. (Il Sole 24 ORE)

L’app video, diventata tra le preferite anche del mondo moda, è il marchio con la più rapida crescita al mondo. Anche nel 2022, in cima alla classifica dei marchi dal valore più elevato c’è Apple. (Pambianconews)