Gucci e Kering, gli analisti: “Serve una revisione più drastica” - LaConceria | Il portale dell'area pelle

Gucci e Kering, gli analisti: “Serve una revisione più drastica” - LaConceria | Il portale dell'area pelle
laconceria.it ECONOMIA

Luci accese sul presente e sul prossimo futuro di Gucci e Kering. Dopo lo sprofondo pari al -21% della griffe nel primo trimestre 2024 e il calo drastico (-11%) della multinazionale francese (qui trovate tutti i dettagli finanziari del bilancio pubblicato ieri, 23 aprile 2024), gli analisti cercano di decifrarne le prospettive. C’è chi auspica una revisione molto più drastica rispetto a quella attuale per poter risanare Gucci. (laconceria.it)

Su altre testate

Non poteva essere una giornata positiva per Kering, il gruppo del lusso che possiede Gucci, Yves Saint Laurent e ha azioni in Puma, dopo l’allarma lanciato ieri nella nota sui risultati trimestrali con previsioni sull’utile operativo dei primi sei mesi del 2024 in calo del 40-45%. (Calcio e Finanza)

«Dato il deterioramento dell'andamento delle vendite, il gruppo prevede ora che il suo utile operativo corrente per il primo semestre del 2024 diminuisca tra il 40% e il 45% rispetto al primo semestre del 2023», ha dichiarato martedì sera il gruppo del lusso guidato da François-Henri Pinault. (Milano Finanza)

La crisi del lusso è sempre più forte. A dimostrarlo le azioni del gruppo francese del lusso Kering che sono crollate di oltre il 9% all’apertura di mercoledì, dopo che la società ha avvertito che prevede una forte contrazione degli utili del primo semestre a causa del calo della domanda del marchio Gucci (Wall Street Italia)

Parigi: scambi al rialzo per Kering

Il gruppo francese del lusso, che possiede nel suo portafoglio i marchi Gucci, Yves Saint Laurent, Bottega Veneta e Balenciaga, ha dichiarato di aspettarsi un calo dell’utile operativo tra il 40% e il 45% nella prima metà di quest’anno. (Morningstar)

È successo ieri (giovedì 25 aprile 2024) a Parigi durante l’assemblea generale annuale della multinazionale. Quest’anno il titolo è sceso di quasi il 17% e gli ultimi risultati trimestrali sono particolarmente negativi a causa di Gucci (laconceria.it)

Kering Multinazionale del lusso (LA STAMPA Finanza)