Borsa Usa, S&P 500 a Nuovi Massimi su Spinta Titoli Tech - fxempire.it

FX Empire Italy ECONOMIA

Il cosiddetto “meme stock” Gamestop Corp è in ribasso quasi del 2%, dopo aver guadagnato il 4,5% negli scambi iniziali.

Tesla sale del 2,6% sulla scia della proposta da 174 miliardi di dollari dell’amministrazione del presidente Joe Biden per promuovere i veicoli elettrici.

I titoli tecnologici ad alta crescita si sono ripresi nelle ultime sessioni dopo che il rendimento dei bond statunitensi decennali ha ritracciato dai massimi di 14 mesi, spingendo il Nasdaq entro il 2% dal record di chiusura. (FX Empire Italy)

Ne parlano anche altri media

Accedi per vedere di più. (Gooruf)

Dopo pochi minuti di scambi, lo S&P 500 segna un +0,1%, il Dow Jones un +0,05% e il Nasdaq un -0,1%. Intanto sul Forex il biglietto verde si mantiene in prossimità dei minimi da due settimane, con la stabilizzazione dei rendimenti dei Treasuries dopo il forte rialzo registrato negli ultimi mesi. (Il Cittadino on line)

Le morti sospette legate al vaccino AstraZeneca in Italia sono 10 su 2 milioni, è questo il valore medio. "In Italia, dove siamo riusciti a immunizzare solo una piccola parte della popolazione, siamo ancora al numero di morti che avevamo prima (Yahoo Finanza)

Tra i protagonisti del Nasdaq 100, Autodesk (+3,62%), Micron Technology (+2,22%), Moderna (+2,02%) e Adobe Systems (+1,91%). Le più forti vendite, invece, si manifestano su American Airlines, che prosegue le contrattazioni a -2,01% (QuiFinanza)

Amazon, Apple e Alphabet sono salite tutte di oltre +1%, mentre Facebook è balzata di oltre +2%. Rimonta dei titoli hi-tech, dopo che il Nasdaq è sceso ieri dello 0,1% nonostante i titoli delle Big Tech abbiano sovraperformato il mercato. (Finanzaonline.com)

Per i farmaci di tutte queste categorie c'è un rischio di morte più alto di quanto non ci sia con il vaccino AstraZeneca Adnkronos. Vaccino AstraZeneca? (Yahoo Finanza)