Il Friuli Venezia Giulia è tra le regioni con più dosi somministrate a 20enni. Il 70% degli over 40 ha prenotato il vaccino

Il Piccolo INTERNO

a Campania, il Friuli Venezia Giulia e l'Umbria sono le regioni che hanno somministrato il maggior numero di dosi di vaccino in Italia ai giovani tra i 20 e i 29 anni, coprendo rispettivamente il 26,1%, 21,8% e 21,3% di questa fascia di popolazione.

"Serve una copertura della popolazione - ha osservato - che impedisca la circolazione del virus, lo dice la scienza.

Per il presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, serve però una campagna nazionale per convincere la popolazione di tutte le fasce d'età a vaccinarsi. (Il Piccolo)

Su altre testate

L’Asl Napoli 1 Centro prosegue con gli Open Day Pfizer, con l’obiettivo di immunizzare l’area metropolitana entro luglio. L’unità di crisi ha comunicato 20 morti per coronavirus in Campania, 8 dei quali deceduti nelle 48 ore. (Nuova Irpinia)

L’accordo assume inoltre estrema rilevanza nell’ottica di rafforzamento della collaborazione tra due Paesi in un’area strategica del Pacifico (LaPresse) – Fincantieri e il Ministero della Difesa dell’Indonesia hanno firmato un contratto per la fornitura di 6 fregate classe Fremm, l’ammodernamento e la vendita di 2 fregate classe Maestrale, e il relativo supporto logistico. (LaPresse)

Il gruppo Air, tra impiegati amministrativi ed operatori d’esercizio, conta 406 dipendenti – compreso il personale interinale -. "Entro luglio personale immune al covid" La nota stampa dell'Air. Prosegue a ritmo serrato la somministrazione dei vaccini al personale dipendente del gruppo Air. (Ottopagine)

È dal 2 giugno (48,8) che l'incidenza settimanale in Campania è al di sotto della soglia individuata come limite per la zona bianca. Proseguono intanto le vaccinazioni, anche con gli Open Day; quello AstraZeneca dell'Asl Napoli 2, fissato per oggi, 10 giugno, è stato riconvertito: si useranno i vaccini Pfizer e Moderna. (Fanpage.it)

Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 3.864.349. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 2.762.745 cittadini. (Regione Campania)

Un'occasione per dare un nuovo, importante contributo alla campagna vaccinale e per avvicinarsi all'arte e alla natura in uno dei luoghi storici prediletti dai cittadini napoletani. Nel bollettino diffuso dall'Unità di crisi, ben 20 nuove vittime, di cui otto registrate nelle ultime 48 ore e 12 risalenti ai giorni precedenti. (Sky Tg24 )