Europei nuoto, sincro: oro Minisini nel solo libero uomini

ilgazzettino.it SPORT

L’Italia s’è desta ancora una volta agli Europei di nuoto, Roma 2022 al Foro Italico, con un “fratello” d’oro.

Europei, il trionfo di Minisini. Giorgio incita all’applauso, al coro, piange e lancia baci dal podio mentre “il tricolore sventola”

«E’ stato bello anche vedere tanti ragazzi di 12 anni che in tribuna tifano e sognano come facevo io alla loro età: ora per loro la strada è aperta.

Giorgio Minisini, il nuotatore artistico romano, ha infatti vinto la gara nuova, quella maschile esercizio libero, e così ha portato il suo personale bottino a tre ori e punta il quarto nel duo misto. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il ventiseienne tesserato con Aurelia Nuoto e Fiamme Oro ha portato in scena un esercizio inarrivabile per i propri avversari; nonostante anche quest’oggi i giudici non siano stati tenerissimi, soprattutto nell’impressione artistica, Minisini è comodamente oro in 88.4667, confermandosi come il primo fuoriclasse della storia nel nuoto sincronizzato maschile. (OA Sport)

Terza volta sul gradino più alto del podio per l’azzurro del nuoto artistico che dopo aver vinto il Solo tecnico maschile e Libero misto con Costanza Ruggiero conquista l’oro anche nel Solo libero. (Sky Sport)

Linda Cerruti conquista la medaglia d'argento nel solo libero di nuoto artistico agli Europei di Roma. L'azzurra con il punteggio di 92.1000 è stata preceduta dalla campionessa ucraina Marta Fiedina (94.6333) con 28.3000 per l'esecuzione, 37.7333 per l'impressione artistica e 28.6000 per le difficoltà. (Tuttosport)

Europei, il trionfo di Minisini. Giorgio incita all’applauso, al coro, piange e lancia baci dal podio mentre “il tricolore sventola” Giorgio Minisini, il nuotatore artistico romano, ha infatti vinto la gara nuova, quella maschile esercizio libero, e così ha portato il suo personale bottino a tre ori e punta il quarto nel duo misto. (ilmattino.it)

Oro per l’Ucraina con 95.2000, mentre il bronzo va alla Grecia con 89.4000 La squadra azzurra composta da Domiziana Cavanna, Linda Cerruti, Costanza Di Camillo, Costanza Ferro, Gemma Galli, Marta Iacoacci, Marta Murru, Enrica Piccoli, Federica Sala, Francesca Zunino, totalizza il punteggio di 92.6667. (La Provincia di Cremona e Crema)

David Popovici non si è accontentato del titolo europeo, ha anche siglato il nuovo record del mondo con il tempo di 46.86. Lorenzo Mora: “E’ uno dei miei crono migliori e quindi prendo questa finale come un punto di ripartenza. (Nuoto•com)