Norvegia, un uomo armato di arco e frecce uccide almeno 4 persone

L'HuffPost ESTERI

Il bilancio, ancora provvisorio e non ufficiale, è di almeno cinque morti, tra cui un agente colpito alla schiena.

Al momento non si esclude l’ipotesi dell’attentato terroristico, anche se secondo gli inquirenti è ancora troppo presto per affermarlo.

Un uomo ha fatto strage a Kongsberg, nel sud-est della Norvegia: armato di arco e frecce, ha iniziato a prendere di mira i passanti in diverse zone della cittadina. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Nell'agosto 2019, anche Philip Manshaus ha sparato in una moschea vicino a Oslo, prima di essere sopraffatto dai fedeli che gli hanno impedito di provocare gravi conseguenze "Possiamo purtroppo confermare che ci sono diversi feriti e purtroppo anche molti morti", ha detto il funzionario della polizia locale yvind Aas in una conferenza stampa. (IL GIORNO)

Al momento non si esclude l'ipotesi dell'attentato terroristico, anche se secondo gli inquirenti è ancora troppo presto per affermarlo. Diversi quartieri vicini alla zona dell'attacco sono stati quindi isolati con transenne mentre sul posto è arrivata anche una squadra di artificieri (Ticinonline)

(LaPresse/AP) - . (LaPresse)

La pericolosità della strada. Va detto che la strada più bella del mondo riserva anche un lato oscuro, ed è la pericolosità che caratterizza la sua percorrenza. Qual è e dove si trova l’Atlantic Ocean Road, la strada considerata da tutti la più bella del mondo. (ViaggiNews.com)

Le immagini dell’emittente norvegese NRK mostra il luogo dell’attentato tragico. L’aggressore di Kongsberg, in Norvegia, avrebbe anticipato l’intenzione di compiere la strage condotta oggi sul suo canale di Youtube, mostrando la sua abilità con arco e frecce (La7)

Attacco in diverse località di Kongsberg. I motivi dell’attacco, avvenuto in diverse località del centro di Kongsberg, sono ancora indeterminati in questa fase. – Un uomo armato di arco e frecce ha ucciso diverse persone e ne ha ferite numerose altre questa sera a Kongsberg, nel sud-est della Norvegia (Imola Oggi)