Pensioni, nuovi importi causa Covid: cosa cambierà

QuiFinanza INTERNO

Ma a tendere sì, con lo sconfinamento nei 68 anni dal 2033 (quindi i futuri pensionati che oggi hanno 30-40 anni).

Ma sul tavolo delle pensioni c’è un altro tema caldo, legato al cambiamento degli importi a causa del Covid.

editato in: da. Uno dei temi centrali delle ultime settimane ha riguardato le pensioni, con il dibattito politico che si è concentrato sul futuro di Quota 100.

Pensioni, nuovi importi causa Covid: cosa cambierà. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Pensioni: Matteo Salvini continua ad andare controcorrente e garantisce ai suoi sostenitori che “Quota 100 non cesserà dal prossimo anno”. Ma Salvini non ci sta e promette che anche in futuro si potrà andare in pensione a 62 anni (Money.it)

A breve finiscono gli effetti di ‘Quota 100’ e già si parla di nuova riforma delle pensioni con altre forme di ‘anticipo pensionistico’. L’anticipo pensionistico denominato appunto Quota 100 è stato introdotto nel 2019 e finirà di essere in vigore il prossimo 31 dicembre 2021. (Scuolainforma)

La riforma pensioni al bivio pericoloso con anticipo Ape e le nuove uscite flessibili. Andando ad istituire, per evitare la riforma pensioni al bivio pericoloso, un apposito fondo che copra le uscite anticipate (InvestireOggi.it)

Il riscatto della laurea, in linea generale, non è conveniente a meno che non riesca ad anticipare ulteriormente il pensionamento, es. Una breve guida ai vantaggi e agli svantaggi del riscatto agevolato della laurea per i soggetti privi o in possesso di contributi al 31 dicembre 1995. (Pensioni Oggi)

Calendario pensioni ottobre 2021:. Ecco di seguito le date ufficiali per il pagamento di ottobre delle pensioni:. A – C il giorno lunedì 27 settembre ;. D – G il giorno martedì 28 settembre;. H – M il giorno mercoledì 29 settembre ;. (The Italian Times)

Sono diverse le strade, oltre a Quota 100, che i lavoratori hanno a disposizione per andare in pensione in anticipo: qui le principali. Pensione in anticipo: Quota 100 e Quota 41. La prima è proprio Quota 100 , uno strumento che consente di andare in pensione a 62 anni di età con un minimo di 38 anni di contributi . (Notizie.it )