Conto corrente: la tassa che nessuno si aspettava è già realtà

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Presto con molta probabilità, potrebbe essere istituita una nuova tassa su tutti i conti corrente.

Una nuova tassa potrebbe presto fare la sua comparsa.

Dall’Europa, urgono consumi, urgono pagamenti, urgono soldi.

I correntisti italiani, quindi, possono aspettarsi nel breve una nuova tassa che in qualche modo faccia rientrare anche la Banca Centrale Europa dei rischi inerenti ai mutui concessi a tassi bassissimi

LEGGI ANCHE > > > Risparmi in pericolo: il nostro conto corrente è sempre al sicuro?

(ContoCorrenteOnline.it)

La notizia riportata su altre testate

Vediamo quando ciò può accadere e per quali ragioni. Le scelte di una persona anziana alle volte possono avere delle conseguenze per gli eredi, in particolar modo per quanto concerne il conto corrente. (ContoCorrenteOnline.it)

Il rischio reale è che più si ha un conto corrente ricco, più si perdono soldi. A penalizzare i clienti delle banche c’è un nuovo balzello, frutto della crisi economica derivante dalla pandemia da Covid-19. (ilGiornale.it)

Millesettecentocinquanta miliardi si narra, giacciono infruttiferi nel conto corrente del Signor Risparmiatore Italiano. Solo allora l’attenzione si focalizzerà sul tanto che mi resta (74) e non sul meno che pago (26) (Nicola Porro)

ANCHE BANCO BPM. La stessa strada di Unicredit e Bper sembra essere intenzionata a seguire Banco Bpm, che sta valutando l’introduzione di nuove commissioni ma proporzionate alle giacenze dei conti correnti dei clienti. (ROMA on line)

La misura è arrivata a seguito di una approfondita attività investigativa condotta dalla Stazione Carabinieri di Brugherio e coordinata da Questa Procura della Repubblica, che ha consentito di accertare la commissione di una truffa da parte dell’indagato ai danni di una coppia di coniugi di Brugherio, consistita nel fingersi un impiegato di banca e nel farsi consegnare, attraverso artifizi e raggiri, i codici di accesso al conto corrente da cui sottraeva la somma di euro 20.000,00. (Prima Monza)

Mentre si va a caccia magari di conti correnti zero spese e gratuiti, è questo il quadro che viene delineato dal sito laleggepertutti.it, che accende i riflettori sulla scelta della Banca centrale europea che ricade sugli istituti di credito e che finisce per penalizzare i clienti delle singole banche. (Tiscali Notizie)