Brasile, le piogge torrenziali provocano almeno 36 morti

Libero Tv ESTERI

Almeno 36 persone sono morte in Brasile a causa delle alluvioni e delle frane provocate da un'ondata di maltempo. Le autorità dello stato di San Paolo hanno dovuto cancellare le sentite celebrazioni del Carnevale. I soccorritori sono intervenuti per cercare di liberare le strade finite sott'acqua e salvare le persone. Secondo il servizio meteorologico brasiliano sono caduti più di 600 mm di pioggia nello Stato di San Paolo e di San Sebastiao. (Libero Tv )

Ne parlano anche altre fonti

A cura di Biagio Chiariello Il maltempo si abbatte sul Brasile. (Fanpage.it)

Brasile, inondazioni e frane nello Stato di San Paolo: almeno 19 morti (Liberoquotidiano.it)

I soccorritori sono intervenuti per cercare di liberare le strade finite sott'acqua e salvare le persone.Secondo il servizio meteorologico brasiliano sono caduti più di 600 mm di pioggia nello Stato di San Paolo e di San Sebastiao. (Tiscali Notizie)

Boville Ernica – Grande partecipazione di scolari e studenti all’evento del Carnevale che si è svolto ieri mattina, organizzato dall’Istituto Comprensivo e dal Comune di Boville Ernica. Dopo il tragitto programmato tutti si sono ritrovati a fare festa in piazza Sant’Angelo dove si è svolta la cerimonia di premiazione. (Frosinone News)

Una forte ondata di maltempo caratterizzata da intensi temporali e piogge torrenziali (si parla di 600 millimetri caduti in circa 3 ore) si è abbattuta nelle ultime ore nello stato di San Paolo, nel sud-est del Brasile. (InMeteo)

Tutte le 12 scuole attendono ora i risultati di mercoledì, quando i giudici annunceranno i loro voti in nove diverse categorie. Il Sambodromo di Rio ospita la sfilata dagli anni ’80 ed è un simbolo dei festeggiamenti del Carnevale brasiliano (LaPresse)