Hong Kong: Wong, 'è crisi umanitaria, l'Italia ci sostenga'

la voce d'italia ESTERI

Questo dimostra la violazione dei diritti umani, le persone di Hong Kong sono state rapite e portate in Cina”.

– ROMA, 19 NOV – “Chiediamo al governo italiano che sostenga il processo di democratizzazione, perché non stanno prendendo di mira solo i manifestanti, ma anche giornalisti, soccorritori, infermieri, dottori.

Lo ha detto l’attivista di Hong Kong, Joshua Wong a Sky TG24 aggiungendo che “da 6 sei mesi a oggi hanno arrestato 5mila persone, da sabato ne sono arrestate 1500.

Stiamo soffrendo una crisi umanitaria”. (la voce d'italia)

Su altre testate

Intanto, sempre l’Alta Corte di Hong Kong ha respinto il ricorso di Joshua Wong, attivista di punta pro-democrazia, contro la richiesta di espatrio per un viaggio in Europa a causa del pericolo di fuga. (L'Opinione)

Puoi selezionare il secondo in cui puoi far terminare il contenuto che vuoi condividere. Posiziona il player nel punto in cui vuoi avviare la selezione e poi premi la spunta di Inizia. (Radio Radicale)

Nel corso delle ispezioni, ha spiegato un portavoce, sono state ritrovate oltre 3.900 molotov nella Chinese University of Hong Kong. Wong avrebbe dovuto recarsi anche in Italia, ospite il 27 novembre a Milano della Fondazione Feltrinelli. (Avvenire)

Chi è. L’ex studente in prima linea. Joshua Wong, 22 anni, è uno dei più noti attivisti pro-democrazia di Hong Kong. Joshua Wong, attivista per la democrazia ad Hong Kong (Epa). COMMENTA E CONDIVIDI. . (Avvenire)

Alla fine è andata come deciso da Pechino: Joshua Wong, uno degli attivisti più simbolici delle proteste senza leader di Hong Kong, non verrà in Europa, e dunque nemmeno in Italia. #BREAKING | Court forbids My Europe Trip 1/ High court banned me from traveling to European Parliaments today, claiming a risk of absconding. (Formiche.net)

Puoi selezionare il secondo di avvio del contenuto che vuoi condividere. Posiziona il player nel punto in cui vuoi avviare la selezione e poi premi la spunta di Inizia. (Radio Radicale)