Il rischio di contagio crolla già a 21 giorni dalla prima dose

TIMgate SALUTE

Secondo i risultati dell'analisi, infatti, su un campione di 297.493 persone vaccinate fino al 31 maggio 2021, solo lo 0,5% aveva contratto un'infezione da covid-19.

E sulla possibilità di contagio, il siero Astrazeneca si è mostrato più sicuro: tra chi aveva ricevuto il vaccino Pfizer, è poi risultato positivo al virus lo 0,8%, contro lo 0,3% di AstraZeneca.

o dice l'Imperial College di Londra: solo lo 0,5% si infetta. (TIMgate)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Congelare, scongelare e smistare – spiega Luigia D'Aprile – ma in unico luogo: il vantaggio è veramente notevole. Destinazione: gli hub di popolazione e territoriali della ASL Bari (BariViva)

Il presidente FIMP Paolo Biasci: “Il Ministro Speranza e il Generale Figliuolo ci hanno chiamati a dare il nostro contributo nella campagna contro l’epidemia. Queste le nostre indicazioni per i genitori italiani che si accostano con mille domande alla vaccinazione dei loro figli adolescenti. (insalutenews)

Un provvedimento fortemente contestato dall’associazione Codici, che non solo è decisa ad impugnarlo, ma è anche pronta a fornire assistenza legale ai soggetti puniti. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Trovato vivo il bimbo scomparso. (Cronache della Campania)

Certezze le avremo solo nelle prossime due settimane, quando verrà data una certezza dall’azienda produttrice. Nonostante le rassicurazione del generale Figliuolo, la Regione si preoccupa per le prenotazioni dell’ultima settimana di Luglio, che sarebbero nel caso spostate al mese di Settembre, tranne per quanto riguarda gli over 60. (VTrend)

Sono 3.296.540 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle ore 17.00 dal Report del Governo nazionale. I centri vaccinali della ASL di Bari hanno ripreso oggi a ritmo serrato le somministrazioni di prime e seconde dosi: alle 14 sono state già registrate oltre 7mila vaccinazioni. (BariLive)

La Toscana tuttavia non resta sorda: oggi, 23 giugno, in consiglio regonale la mozione presentata dal consigliere regionale Pd Andrea Vannucci sul tema, passa senza voti contrari. Un profilo che da giuridico diventa tremendamente concreto per la quotidianità della vita ed ora ancora di più per quanto attiene alle vaccinazioni anti-covid. (Stamptoscana)