Vaccino Covid, l’Ema approva Pfizer per i bambini tra i 5 e gli 11 anni

La Stampa SALUTE

Pago le notizie perché non siano pagate da altri per me che cerco di capire il mondo attraverso opinioni autorevoli e informazioni complete e il più possibile obiettive.

La carta stampata è un patrimonio democratico che va difeso e preservato

I perché dei nostri lettori. “ Leggo La Stampa da quasi 50 anni, e ne sono abbonato da 20.

(La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Dei 1.305 bambini che hanno ricevuto il vaccino, tre hanno sviluppato Covid-19 rispetto a 16 dei 663 bambini che hanno ricevuto il placebo 'Agenzia europea per i medicinali (Ema), ha approvato l'estensione dell'uso del vaccino Covid-19 di BioNTech-Pfizer per i bambini di età compresa tra 5 e 11 anni. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L’EMA ha pertanto concluso che i benefici di Comirnaty nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni superano i rischi, in particolare in quelli con condizioni che aumentano il rischio di COVID grave Gli effetti indesiderati più comuni nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni sono simili a quelli nelle persone di età pari o superiore a 12 anni. (Corriere del Ticino)

La Società italiana di pediatria: “Pronti a iniziare”. I pediatri si dicono “molto lieti” e “pronti” a iniziare. Crisanti: il rapporto rischi-benefici della vaccinazione pediatrica “non è chiaro”. Ma non tutti all’interno della comunità scientifica parlano con voce univoca. (LaPresse)

Secondo Reuters le aziende che hanno sviluppato Cominarty, Pfizer e BioNTech, hanno riportato in un test clinico in soggetti tra i 5 e gli 11 anni un'efficacia del 90,7% Nella fascia 5-11 anni, continua l'Ema, il vaccino dovrebbe essere inoculato in due dosi a distanza di tre settimane. (il Dolomiti)

Efficacia. Il vaccino anti-Covid di Pfizer/BioNTech ha avuto un tasso di efficacia del 90,7% nella prevenzione dell'infezione sintomatica fra i bimbi dai 5 agli 11 anni. Il parere del pediatra. "In Italia i bimbi di età compresa fra 5 e 11 anni sono 3,6 milioni (Adnkronos)

Il Chmp ha pertanto concluso che i benefici di Pfizer nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni superano i rischi, in particolare in quelli con condizioni che aumentano il rischio di Covid-19 grave (LaPresse)