Vaccino Covid, l’Ema approva Pfizer per i bambini tra i 5 e gli 11 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SALUTE

Pago le notizie perché non siano pagate da altri per me che cerco di capire il mondo attraverso opinioni autorevoli e informazioni complete e il più possibile obiettive.

La carta stampata è un patrimonio democratico che va difeso e preservato

I perché dei nostri lettori. “ Leggo La Stampa da quasi 50 anni, e ne sono abbonato da 20.

(La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Dei 1.305 bambini che hanno ricevuto il vaccino, tre hanno sviluppato Covid-19 rispetto a 16 dei 663 bambini che hanno ricevuto il placebo 'Agenzia europea per i medicinali (Ema), ha approvato l'estensione dell'uso del vaccino Covid-19 di BioNTech-Pfizer per i bambini di età compresa tra 5 e 11 anni. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L’EMA ha pertanto concluso che i benefici di Comirnaty nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni superano i rischi, in particolare in quelli con condizioni che aumentano il rischio di COVID grave Gli effetti indesiderati più comuni nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni sono simili a quelli nelle persone di età pari o superiore a 12 anni. (Corriere del Ticino)

La Società italiana di pediatria: “Pronti a iniziare”. I pediatri si dicono “molto lieti” e “pronti” a iniziare. Crisanti: il rapporto rischi-benefici della vaccinazione pediatrica “non è chiaro”. Ma non tutti all’interno della comunità scientifica parlano con voce univoca. (LaPresse)

Secondo Reuters le aziende che hanno sviluppato Cominarty, Pfizer e BioNTech, hanno riportato in un test clinico in soggetti tra i 5 e gli 11 anni un'efficacia del 90,7% Nella fascia 5-11 anni, continua l'Ema, il vaccino dovrebbe essere inoculato in due dosi a distanza di tre settimane. (il Dolomiti)

Efficacia. Il vaccino anti-Covid di Pfizer/BioNTech ha avuto un tasso di efficacia del 90,7% nella prevenzione dell'infezione sintomatica fra i bimbi dai 5 agli 11 anni. Il parere del pediatra. "In Italia i bimbi di età compresa fra 5 e 11 anni sono 3,6 milioni (Adnkronos)

Il Chmp ha pertanto concluso che i benefici di Pfizer nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni superano i rischi, in particolare in quelli con condizioni che aumentano il rischio di Covid-19 grave (LaPresse)