Crisi della PS5? La Sony rimette in produzione la PS4 per colmare il gap

Per rimediare a questo errore, Sony ha deciso di intraprendere una strada particolare: quale?

Ne abbiamo parlato anche l’anno scorso in diverse occasioni, e sembra che la situazione non solo non è cambiata, ma è pure peggiorata.

Quindi, è abbastanza ovvio che il 2022 sarà l’anno delle PS4, ragione per la quale Sony ipotizza che ci possano essere degli ottimi riscontri in merito alla sua decisione

La mancata produzione delle PS5 non ha fatto altro che generare ancora più disagi e dissapori da parte degli utenti che, ovviamente, hanno tentato in tutti i modi di ottenerla, ma senza successo. (Tech Meteoweek.com)

Su altri giornali

La strategia è quella di tamponare con circa un milione di PS4 la mancanza di PS5, che nel frattempo potrebbe avere più tempo di produzione, senza pressioni. Un portavoce della Sony avrebbe confermato, rivela sempre Bloomberg, che la produzione di PS4 continuerà quest’anno. (Computer Magazine)

Il 2022 potrebbe essere un altro anno sabbatico per la next-gen, dopo la partenza a rilento di fine 2020 e il parziale buco nell’acqua del 2021. —. Se il 2022 non dovesse rappresentare l’ultimo anno in cui le console della passata generazione saranno rilevanti, la sorpresa sarebbe di certo non poca (La Gazzetta dello Sport)

PlayStation 5 resta introvabile, quindi Sony produrrà più PS4 La crisi dei chip continua – e continuerà anche quest’anno – ad avere un impatto disagevole per le aziende, soprattutto a fronte dell’elevata richiesta dei consumatori. (Fanpage.it)

Nonostante la tabella di marcia prevedesse di cessare la produzione di PS4 entro il 2021, questo prodotto verrò invece rilanciato. Il modello PlayStation 5 purtroppo con le attuali risorse in dotazione alla Sony non potrebbe rispondere a una grossa domanda. (Android Italy)

Sempre secondo Bloomberg, l’aumento della produzione dovrebbe aiutare Sony a negoziare accordi migliori con i partner di produzione Si stima che verranno assemblate circa un milione di console PlayStation 4, questo dovrebbe compensare parte della pressione sulla produzione di console PlayStation 5, che richiede chip più avanzati. (BiteYourConsole -)

Pro e Slim non sono più supportate, la prima versione lo sarà ancora per un po'. In ogni caso, Sony non sta puntando a una produzione massiva di PS4 per tamponare, vista la poca reperibilità del suo hardware di ultima generazione: la produzione di console Old Gen continua normalmente ad andare avanti come è sempre stato fatto. (Eurogamer.it)