Anthony Hopkins vince l'Oscar ma non si presenta. E non si collega in streaming: la cerimonia…

Stiamo parlando dell’83enne Anthony Hopkins, vincitore per “The Father“.

Quello che si sa con certezza è che l’attore aveva già disertato i Bafta.

Ma ieri sera 26 aprile le cose si sono svolte diversamente perché la serata si è chiusa con il premio al migliore attore protagonista.

La tradizione vuole che a chiudere la cerimonia della Notte degli Oscar sia il premio al miglior film.

Hopkins ha “battuto” il super favorito Chadwick Boseman, morto di cancro a 43 anni dopo aver girato “Ma Rainey’s Black Bottom”

(Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

L’Academy però ha posto il veto sull’utilizzo di Zoom, quindi i candidati dovevano partecipare di persona ad una delle tante postazioni che avevano allestito in tutto il mondo per collegarsi con la cerimonia. (Cineblog)

Gli Oscar 2021 dovevano essere memorabili. Gli Oscar 2021, un’edizione indimenticabile in tutti i sensi (OptiMagazine)

Chadwick Boseman è morto a 43 anni di cancro lo scorso agosto: quella di Ma Rainey’s Black Bottom, per cui aveva ricevuto la nomination, è stata la sua ultima interpretazione Il fratello della star di Black Panther e Ma Rainey’s Black Bottom ha detto a TMZ che Chadwick sarebbe stato il primo a congratularsi con l’83enne collega britannico per il premio al miglior attore che molti su Twitter consideravano alla vigilia suo di diritto. (ilmessaggero.it)

I candidati che non erano fisicamente al Dolby Theatre, infatti, sono stati coinvolti tramite degli hub istituiti in varie parti del mondo, procedura che comunque richiedeva un coinvolgimento in presenza. (Cinefilos.it)

Sono stati proclamati nella notte tra il 25 e il 26 aprile i vincitori della 93a edizione degli Academy Awards, i premi Oscar. con il brano “Fight For You” da "Judas and the Black Messiah" (R101)

— Mayor Q (@QuintonLucasKC) April 26, 2021. Rispetto per Anthony Hopkins, ma l’Academy ha sbagliato. Respect to Anthony Hopkins, but the Academy whiffed. (DR COMMODORE)