Rivoluzione francese

LiveTennis.it SPORT

Novak Djokovic è riuscito nell’impresa impossibile, sconfiggere “El Rey” Rafa Nadal sul centrale di Parigi, dopo aver perso il primo set.

Incredibile partita.

“Le roi est mort, vive le roi!” urlavano a Parigi prima della Rivoluzione.

Beh, stavolta il Re del Roland Garros è stato sconfitto, per quella che possiamo definire come una nuova Rivoluzione francese.

Intanto, di sicuro, in questo 2021 si è innescata una nuova Rivoluzione francese

(LiveTennis.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il 22enne greco, numero 5 del mondo e del seeding, sconfigge il 24enne tedesco Alexander Zverev, numero 6 del ranking Atp e sesta testa di serie, con il punteggio di 6-3, 6-3, 4-6, 4-6, 6-3 dopo tre ore e 38 minuti. (La Stampa)

Djokovic-Tsitsipas in tv: data, orario, canale e diretta streaming finale Roland Garros 2021. Non si è risparmiato neppure il greco, che ha impiegato cinque set per liberarsi di Zverev e raggiungere la sua prima finale in un major. (Sportface.it)

Highlights Zverev-Tsitsipas 3-6 3-6 6-4 6-4 3-6, semifinale Roland Garros 2021 (VIDEO). L’incontro, valido per la semifinale del Roland Garros 2021, è finito nelle mani del greco per 6-3 6-3 4-6 4-6 6-3 Il primo finalista è il greco, protagonista di una prestazione di alti e bassi che gli ha permesso di approdare all’atto conclusivo del torneo. (Sportface.it)

Stefanos Tsitsipas, carriera e titoli. Stefanos Tsitsipas è diventato il tennista greco ad aver ottenuto il miglior risultato in un Major di livello pro, conquistando 7 titoli ATP e partecipando a ben 16 finali. (QuiFinanza)

Il numero uno del mondo si è imposto sullo spagnolo in quattro set con il punteggio di 3-6, 6-3, 7-6 (7-4), 6-2. Tsitsipas, numero 5 del mondo e del seeding, sconfigge il 24enne tedesco Alexander Zverev, numero 6 del ranking Atp e sesta testa di serie, con il punteggio di 6-3, 6-3, 4-6, 4-6, 6-3 dopo tre ore e 38 minuti (Adnkronos)

Se dovesse riuscire nell’impresa di vincere il torneo, si porterebbe a 8.780, aprendosi così ulteriori prospettive luminose per l’immediato futuro. Un risultato che gli consente di raggiungere la prima finale Slam in carriera e gli dà la chance di portare a casa il suo primo major. (Tennis Fever)