Applausi a Firenze in Santa Croce per i lavoratori della Gkn in sciopero

La Repubblica Firenze.it INTERNO

I lavoratori dello stabilimento di Campi Bisenzio (Firenze) sono entrati in Santa Croce sventolando le bandiere dei sindacati accompagnati da fumogeni e tamburi.

"Giustizia e dignità per i lavoratori, questo è quello che tutti insieme chiediamo

I lavoratori della Gkn sono entrati in piazza Santa Croce a Firenze con un corteo da via Magliabechi, accompagnati da un lungo applauso della folla già presente in piazza per la manifestazione e lo sciopero generale territoriale dell'area fiorentina indetto da Cgil, Cisl e Uil. (La Repubblica Firenze.it)

Su altri media

"Firenze difende il lavoro", è il titolo di una Santa Croce gremita. Nel giorno dello sciopero generale e dell'adunata voluta dai sindacati per dire di 'no' ai 422 licenziamenti dello stabilimento di Campi Bisenzio, gli applausi sono tutti per gli operai e i dipendenti della Gkn. (FirenzeToday)

Applauso agli operai Gkn. La maxi delegazione della Gkn entra in piazza Santa Croce. I lavoratori Gkn arrivano in pullman. Arrivano con i pullman i lavoratori della Gkn che oggi manifestano in piazza Santa Croce insieme a molte realtà toscane (LA NAZIONE)

Uno sciopero territoriale della metropoli toscana per solidarietà ai lavoratori della Gkn licenziati in tronco via e-mail.Attesi in migliaia in piazza Santa Croce dalle ore 9 alle ore 13 con le sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil in prima fila tra i promotori dello sciopero di solidarietà. (Sputnik Italia)

Dopo gli interventi di lavoratrici e lavoratrici di altri settori, dal turismo al cementificio Testi, dalla piazza è partito un corteo verso il lungarno, guidato dal Collettivo di fabbrica Gkn. Irene Grossi. (055firenze)

– Ingresso tra gli applausi in piazza Santa Croce per i lavoratori della Gkn, giunti in corteo alla manifestazione e lo sciopero generale territoriale dell’area fiorentina indetto da Cgil, Cisl e Uil. Giani: «Negata dignità del lavoro» (agenzia Impress)

la manifestazione in piazza santa croce. I lavoratori della Gkn sono entrati in piazza Santa Croce a Firenze con un corteo da via Magliabechi, accompagnati da un lungo applauso della folla già presente in piazza per la manifestazione e lo sciopero generale territoriale dell'area fiorentina indetto da Cgil, Cisl e Uil. (TGR – Rai)