Liberato al cinema in incognito alla prima del suo film a Napoli: «Mi sono divertito da matti»

Liberato al cinema in incognito alla prima del suo film a Napoli: «Mi sono divertito da matti»

Era presente in incognito all'anteprima di mezzanotte del suo film "Il segreto di Liberato" al cinema The Space di Fuorigrotta a Napoli, per un 9 maggio davvero speciale: Liberato, il cantautore napoletano dall'identità misteriosa, lo ha comunicato alle tre del mattino ai fan postando su Instagram una breve ripresa fatta al cinema (in sala 1 dove ha visto il film) e una frase sibillina («Agg' pariat' a pazzi», in italiano «Mi sono divertito da matti») ringraziando tutti ed esprimendo la sua soddisfazione per l'esordio trionfale dell'opera che unisce documentario e animazione genere anime giapponese da oggi in 280 sala italiane. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Giovanni Robertini: Hai visto Il Segreto di Liberato? La parte “pezzotto” di Miyazaki mi è piaciuta, soprattutto l’idea del manga e del romance come mezzo per raccontare Napoli. (Rolling Stone Italia)

Con queste parole si presenta ne Il segreto di Liberato, o forse si dovrebbe dire che con queste parole Liberato presenta il suo segreto nel documentario sui generis in sala dalla notte del 9 maggio, e subito accolto con buona risposta di pubblico, sia nelle proiezioni notturne partenopee che nella prima giornata di programmazione. (Movieplayer)

È molto ben girato, ma non ci aspettavamo niente di meno da Francesco Lettieri, ma va anche abbondantemente oltre le aspettative: in tutta franchezza, ci aspettavamo un lungo videoclip, con le solite splendide immagini di Napoli, una traccia nuova e a posto così – ok, siamo effettivamente stati abituati molto bene – e invece abbiamo avuto molto di più. (Soundwall)

“Il Segreto di Liberato”, secondo al botteghino: in un weekend guadagnati 661mila euro

Cinema e musica sono mondi che si intrecciano in continuazione. Lo dimostrano i tantissimi biopic che sono usciti nell’ultimo periodo su Amy Winehouse, Bob Marley, e quelli che si faranno (voci girano su un possibile Leonardo DiCaprio nei panni di Frank Sinatra diretto da Martin Scorsese). (MOW)

Il film è diretto da Francesco Lettieri in collaborazione con Giorgio Testi, arricchito dall’animazione di Giuseppe Squillaci e LRNZ e dalle voci di Liberato, Simona Tabasco e Nando Paone. Il film, in sala dal 9 maggio, promette di essere un’esperienza cinematografica indimenticabile. (WIRED Italia)

Il film di Francesco Lettieri e Giorgio Testi “Il Segreto di Liberato” è al secondo posto tra i film più visti nel weekend: l'incasso è di 661mila euro (685mila totali, con la migliore media copia della top ten (2.297 euro su 288 sale) e 76mila presenze. (ilmattino.it)