Conte alla Camera: "Non possiamo fermarci in attesa di un vaccino"

Giornale di Sicilia INTERNO

Con il dl Rilanci abbiamo messo le basi per la ripartenza», ha poi detto.

«La sfida per il rilancio del Paese non è meno insidiosa della fase del contagio», ha detto il premier rivolgendosi ai parlamentari.

«Se il peggio è alle spalle lo dobbiamo ai cittadini che hanno modificato i loro stili di vita», ha poi detto.

«Non possiamo fermarci in attesa di un vaccino» altrimenti non ci sarebbero le condizioni della ripartenza e ci troveremmo un tessuto produttivo «irrimediabilmente compromesso», ha spiegato. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Italia al primo posto per numero tamponi/abitanti – “Non confidiamo solo nell’autodisciplina dei singoli, abbiamo definito un articolato sistema di controllo degli andamenti epidemiologici. 25/5 test sierologici gratuiti per 150mila – Conte ha annunciato che “il 25 maggio partiranno i test sierologici gratuiti per 150mila cittadini per esclusiva finalità di ricerca scientifica”. (InMeteo)

Il premier fa il punto sulla ripartenza e cerca il dialogo con le opposizioni sulle opere strategiche. Coronavirus fase 2, Conte: "Fate vacanze in Italia". Sos economia. Il rilancio, precisa, “vale 155 miliardi in termini di saldo netto da finanziare”. (La Stampa)

Lo dice il premier Giuseppe Conte nel suo discorso alla Camera sulla Fase 2. Se oggi possiamo constatare che il peggio è alle nostre spalle lo dobbiamo ai sacrifici dei nostri cittadini – ha detto Conte -. (Salernonotizie.it)

Il 25 maggio partiranno i test sierologici gratuiti per 150mila cittadini per esclusiva finalità di ricerca scientifica”. Non è il tempo dei party, delle movide, e degli assembramenti -ha continuato Conte – in questa fase sono importanti test molecolari. (Borderline24 - Il giornale di Bari)

Le immagini del Premier durante la sua informativa. Conte, dopo un sorso d'acqua, riprende a parlare. (Corriere della Sera)

Il timore del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, è quello che la movida e i party prendano il sopravvento, vanificando gli sforzi finora fatti. (Fanpage.it)